San Lazzaro di Savena, smarrita una gatta di nome Briciola, sono quasi due le settimane senza di lei
Briciola si è persa e la sua famiglia è determinata nel ritrovarla, i proprietari vogliono scoprire la verità dietro la scomparsa della gatta
Briciola non torna più a casa dallo scorso 25 aprile, questa gatta ha fatto perdere ogni traccia di sé e, nonostante siano in corso le ricerche per salvarla dalla strada, l’assenza di segnalazioni in merito non fa altro che complicare il tutto. Per il caso odierno ci troviamo in provincia di Bologna, esattamente a San Lazzaro di Savena.
Da qui è partito l’allarme dei proprietari. Una richiesta d’aiuto tanto diretta quanto toccante: Briciola non è abituata alla vita di strada ed ogni ora che passa lì fuori, senza il supporto di nessuno, è potenzialmente fatale. I proprietari della gatta credono nel ritrovamento ma sono lucidi e realisti, sanno quanto sia difficile reperire informazioni ma non per questo si arrendono alle prime difficoltà.
LEGGI ANCHE: Gatto a mollo per la prima volta nella piscina tre le risate della padrona (VIDEO)
La povera felina potrebbe essere finita ovunque, ma c’è un’ipotesi che si è fatta strada in questi giorni: qualcuno sta trattenendo la micetta; è ciò che pensano i familiari della calico, vista l’assenza di segnalazioni (di qualunque natura) sulla gatta. Conosciamo la dinamica dei fatti che ha portato allo smarrimento.
Tutto è nato a causa di una naturale disattenzione, una di quelle che possono capitare a tutti in qualunque momento: una finestra lasciata aperta troppo a lungo durante le prime ore della sera. Briciola ha colto l’occasione e si è irrimediabilmente allontanata. Lo ripetiamo, può capitare a chiunque, nessuno dovrebbe farne una colpa.
APPFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
L’amore dei proprietari è smisurato, lo dimostrano le parole spese per raccontare la sua storia. La gatta è una calico di età matura, dal pelo tricolore leggermente rosato; presumibilmente, anche se non abbiamo la certezza, la felina è munita di microchip. Purtroppo non sappiamo se indossi il collare o meno.
Duplice è la richiesta dei proprietari: chiunque fosse interessato a dare una mano, lo può fare anche con una condivisione sui social, per spargere la voce il più possibile; se invece qualcuno fosse di San Lazzaro di Savena o comunque vivesse nelle vicinanze, la partecipazione alle ricerche sarebbe davvero ben gradita. Per segnalazioni o avvistamenti, contattare il 338 917 3992. Grazie.
LEGGI ANCHE: Niko: dolce micino amante delle coccole è in cerca di una famiglia