Due gatti avvelenati a Gela, il Comune aveva installato anche delle cucce per loro
A causa dell'avvelenamento, a Gela due mici sono volati sul ponte arcobaleno tra lo sconforto dei cittadini e del Comune
Sono volati sul ponte arcobaleno due gatti che vivevano all’interno della villa comunale di Gela. Come spiegato dagli esponenti del Comune i felini facevano parte della colonia. Appena un mese fa, li avevano ospitati nella Villa Garibaldi.
“È stato un 2 giugno estremamente triste e anche oggi l’amarezza e il dispiacere mi pervadono. Scampati ad una precoce e violenta morte sulle strade, erano stati curati all’interno del canile Dog Village. E poi sterilizzati, microchipati e rimessi in libertà dall’Ufficio randagismo del Comune insieme ai volontari delle associazioni animaliste“, ha scritto l’assessore Giuseppe Licata.
Avevano sistemato per i due gatti anche delle cucce, ma evidentemente hanno infastidito qualcuno con questo gesto stando a quanto racconta l’assessore. “Dire che è un episodio gravissimo è riduttivo e di certo intendo andare a fondo a questa orribile vicenda“, ha aggiunto Licata.
LEGGI ANCHE: Brandon: micio piccolo e dolcissimo ha urgente bisogno di una famiglia per la vita
Il Comune ha già attivato tutte le procedure con l’Asp per rimuovere i loro corpi. E non solo, anche per procedere con le autopsie per capire come siano morti e qual è il veleno utilizzato. L’assessore spera di poter trovare i responsabili del brutto gesto.
Non si riesce a spiegare come sia possibile fare del male a delle creature tanto docili. Lui non si arrenderà fino a quando non riusciranno a trovare i responsabili. “Non ci siamo arresi, insieme alle associazioni, nel marzo 2021, quando hanno impiccato Tyrion. Siamo arrivati all’individuazione dei responsabili e li troveremo anche questa volta“, ha aggiunto.
Insomma, tutti i cittadini vogliono che i due gatti riusciranno a trovare la giustizia che meritano. Si erano impegnati tanto insieme al Comune per garantire una vita migliore ai mici, ma qualcuno ha voluto distruggere tutto senza una giustificazione!
Questo crudele gesto deve essere punito affinché non si ripeta più nulla di simile. I due gatti ora sono sul ponte arcobaleno e sono felici, l’uno accanto all’altro. Bisogno continuare a sensibilizzare le persone all’amore e al rispetto per gli animali. Queste cose non devono più accadere!
LEGGI ANCHE: Osiris, il gatto che gira il mondo in bicicletta