Il gatto reagisce nel modo più inaspettato quando la sua padrona gli offre un broccolo come spuntino (VIDEO)
Questo gattino non dev'essere un amante delle verdure, infatti ha reagito in modo del tutto inaspettato quando la sua padrona gli ha offerto un broccolo
Le verdure sono un alimento fondamentale per la dieta di tutti gli animali; anche i carnivori infatti, spesso e volentieri assumono proteine vegetali ingerendo le interiora delle loro prede. Nonostante la loro grande importanza, forse a causa del loro aspetto e spesso anche del loro odore, non tutti riescono ad apprezzarle. Far mangiare le verdure ai bambini rappresenta sempre una vera e propria sfida, ma questo non vale solo per loro; anche alcuni adulti infatti sono dei grandi amanti dei vegetali, e tra questi uno dei più odiati sembra essere proprio il broccolo.
In un video diventato ultimamente molto virale sui social grazie all’inevitabile risata che suscita negli utenti, si vede un gattino alle prese proprio con un broccolo. Il micio bianco e arancio è seduto comodamente mentre guarda la sua padrona avvicinarsi con un alimento che rappresenta per lui una novità. La giovane impugna una forchetta nella quale è infilzato un pezzo di broccolo e la porge al suo tenero amico a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Gattino gioca col robot aspirapolvere mentre la sua mamma lo guarda perplessa (VIDEO)
Il micio inizialmente sembra incuriosito da quel piccolo albero in miniatura, così avvicina il muso e comincia ad annusare l’ortaggio. Non ci sono voluti che pochi secondi prima che il gatto mettese in scena la sua divertente reazione. Dopo aver analizzato il broccolo da vicino, l’animale ha avuto una reazione spontanea a metà tra un colpo di tosse e un conato di vomito. A rendere la scena ancora più divertente è proprio la mimica facciale del micione, che sembra essere veramente disgustato.
L’esperimento della giovane non sembra essere andato a buon fine, ma siamo certi che troverà dei metodi alternativi migliori per convincere il suo pet a mangiare le verdure.
LEGGI ANCHE: Gattino e cane stanchissimi, amici accumunati dallo stesso destino (VIDEO)