Osiris, il gatto che gira il mondo in bicicletta
Questo bel micio ama girare il mondo ed esplorare posti nuovi in sella a una bicicletta e in compagnia del suo umano
La storia di questo gatto che si chiama Osiris è davvero meravigliosa. Lui gira il mondo in bicicletta ed è sempre accanto al suo umano Marcelo. In sella alle due ruote esplorano ogni giorno posti diversi e vanno sempre alla ricerca di nuove avventure.
“Osiris per me non è un gatto: è un padre, un fratello, un dio. È lui che mi dà la forza di fare questo viaggio e il coraggio di andare ogni giorno avanti senza pensare neanche a dove andremo a passare la notte”, scrive Marcelo mentre descrive il suo migliore amico.
I due sono una coppia davvero speciale e si divertono molto insieme. Il loro obiettivo è quello di fare il giro del mondo. Da anni esplorano l’Europa in sella ad una bicicletta. Il viaggio è iniziato nel 2018 e sono partiti dalla Spagna.
Fino ad oggi hanno visitato diversi posti. Sono andati in Francia, in Slovenia, in Austria e anche in Italia. Osiris e Marcelo sono due avventurieri! L’uomo ha raccontato che non hanno programmi, lui e il suo micio salgono sulla bici e poi scelgono dove fermarsi.
LEGGI ANCHE: Gatto furtivo ruba in un negozio (VIDEO)
“Viviamo alla giornata. In Italia siamo partiti dal Nord per poi scendere lungo lo Stivale e siamo arrivati al Sud. Le prossime tappe in programma sono Calabria, Puglia, Sicilia. Continueremo il nostro giro dell’Europa, poi, chissà”, ha detto l’uomo.
Questa idea di fare il giro del mondo è iniziata dopo che Marcelo, insieme al suo compagno di avventure Osiris, ha preso parte al cammino di Santiago. Quest’ultimo è un itinerario spagnolo lungo circa 800km che anticamente richiamava i fedeli cristiani alla scoperta delle reliquie dell’apostolo San Giacomo.
Quel viaggio è stato l’inizio di tutto! Marcelo ha ritrovato se stesso e insieme al suo micio ha cambiato anche il modo di vedere le cose delle altre persone. Appena li incrociavano, gli umani più pensierosi cambiavano espressione e tornavano a sorridere grazie ad Osiris.
Grazie a questo, il micio è diventato anche il primo felino ad aver completato il cammino di Compostela. Si è guadagnato un bel certificato e non sarà l’ultimo. Sono sei anni che la coppia esplora il mondo insieme ed era destino per entrambi.
Marcelo ha trovato Osiris durante una passeggiata in montagna. Era tutto solo e da lì è nata la loro complicità. Oggi non possono stare l’uno senza l’altro. Ormai vivono in simbiosi e il loro legame cresce giorno dopo giorno. Sono davvero fantastici e sono certa che riusciranno a terminare il giro del mondo in sella alla loro bici!
LEGGI ANCHE: Lago di Corbara, il gatto europeo Grey si è perso, i proprietari cercano giorno e notte per salvarlo