Imola, si segnala la scomparsa del gatto Tommy, un maschio europeo di soli 2 anni
Ha fatto perdere ogni traccia di sé e nessuno sembra sapere esattamente che fine abbia fatto, questo è il triste caso del gatto Tommy, smarrito da giorni
Dallo scorso 18 maggio il piccolo Tommy non lascia alcun segnale delle sue condizioni, mantenendo questa aurea di mistero e apprensione attorno alla vicenda. Il gatto si è perso nel quartiere di Ponte Santo, ad Imola, in provincia di Bologna; una volta scomparso, nessuno sembra aver avvistato più il dolce felino.
Un’assenza di informazioni che sta tenendo col fiato sospeso tanto la proprietaria (la prima a denunciare lo smarrimento via social) quanto tutti coloro che tengono alle sorti dell’animale. Molte cose non quadrano, tanti sono ancora gli aspetti non meglio chiariti che potrebbero rappresentare incognite pesanti, pesantissime.
LEGGI ANCHE: Gattino conosce cane, un incontro dolcissimo da non perdere (VIDEO)
Le ipotesi sul tavolo sono diverse tra loro; si pensa che Tommy possa essersi allontanato da solo, forse incuriosito da qualcosa o da qualche particolare situazione. Purtroppo non sappiamo se il micio fosse già abituato a trascorrere del tempo all’esterno della casa; in caso contrario, per lui in questo momento sarà un trauma affrontare le difficoltà della strada.
Anche sul carattere non abbiamo troppe informazioni. Con ogni probabilità il felino sarà spaventato, perché lontano da casa e dalla sua famiglia, perché in una situazione precaria e sconosciuta. Ciò vuol dire che ogni contatto non calibrato con Tommy potrebbe risultare un occasione per intimorirlo ulteriormente e non permettere un ritrovamento.
APPRONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Il gatto si presenta come un maschietto europeo di 2 anni, di media taglia, dal pelo tendenzialmente corto, di un colore che varia dal grigio chiaro (parte del volto e dorso) al bianco panna (muso, collo e quasi tutta la pancia). Occhi di un verde pistacchio, naso rosa, lunghi baffi bianchi.
L’appello social che denuncia lo smarrimento di Tommy fornisce anche un dettaglio importantissimo per l’identificazione del gatto: sappiamo come l’amico a 4 zampe indossi un collare di colore marrone. Se qualcuno fosse di Imola o delle vicinanze e avesse delle segnalazioni da comunicare, contattare la proprietaria via social, al seguente link.
LEGGI ANCHE: Un gatto randagio bianco attacca chiunque passi; non si fida di nessuno (VIDEO)