Monserrato, proseguono le ricerche a seguito dello smarrimento di Niki, un gatto simil Certosino
La famiglia intensifica le operazioni di ricerca, chiedendo tutto l'aiuto possibile, un ritrovamento di Niki nelle prossime ore non è da precludere
Quasi un mese dallo smarrimento di Niki, ecco quanto tempo è passato dall’ultimo contatto diretto con questo gatto che, ad oggi, sembra essersi volatilizzato. La vicenda affonda le sue radici nel comune di Monserrato, provincia di Cagliari. Da qui è partito un allarme che da diverse settimane viene costantemente ribadito.
Un solo avvistamento sembra aver instradato le ricerche per il piccolo felino; stando alle informazioni riportate tramite appello, Niki avrebbe fatto perdere ogni traccia di sé nelle vicinanze del parco polivalente di Via Caracalla (Monserrato). La segnalazione alla quale faremo riferimento, sopraggiunta via social, indica una zona diversa.
LEGGI ANCHE: Gattino adorabile gioca con le bolle di sapone (VIDEO)
Un uomo sostiene di aver avvistato il felino nei pressi del passaggio a livello in Via Giulio Cesare, ma la descrizione, per quanto affidabile, potrebbe tranquillamente non corrispondere al profilo ricercato. Come possiamo notare, gli sforzi per scoprire la verità sul caso sono persistenti; la famiglia non getta la spugna, mai lo farà.
Per facilitare l’eventuale identificazione del gatto, per chiunque volesse mettersi in gioco come volontario nelle ricerche, forniremo qui di seguito alcuni tratti caratteristici del micio: Niki è un gatto maschio di età matura, simil Certosino, dal pelo grigio opaco uniforme su tutto il corpo. I suoi occhi sono di un giallo vivido, riconoscibili senz’altro.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CERTOSINO
Da quel che apprendiamo, il gatto è castrato e, al momento della scomparsa, avvenuta lo scorso 7 maggio, indossava il suo collare azzurro (ben visibile nelle foto gentilmente concesse). Segnaliamo come, in aggiunta, Niki porti con sé la medaglietta. Su quest’ultima vi sono incisi i recapiti di riferimento.
Nonostante siano passate diverse settimane dall’accaduto, non bisogna demordere, mantenendo alta la fiducia nonché la speranza di farcela. Con questa mentalità tutto diventa possibile. Per qualunque avvistamento o segnalazione, contattare il 347 957 4922. Forza Niki, siamo con te!
Il gatto Niki si è perso nei pressi di Monserrato (CA)
LEGGI ANCHE: Madelaine: salvata dalla strada ora cerca una casa sicura in cui vivere