Il gattino viene sorpreso a “fare il pane” sulla schiena del bambino che dorme (VIDEO)
Quando la mamma è entrata nella stanza ha trovato il suo gattino intento a fare la pasta sulla schiena di suo figlio che dormiva sul letto
I nostri amici felini domestici sono molto famosi e anche molto amati per una caratteristica che li rende veramente unici. Non si tratta della loro tenerezza o della loro simpatia, ma di un’azione del tutto particolare che solo questi fantastici animali compiono; si tratta dell’attività del “fare il pane“, oppure la pasta, a seconda dell’usanza. Con questa formula si intende quando i gatti, grandi o piccoli che siano, muovono ritmicamente le loro zampette su una superficie, imitando proprio quello che potrebbero essere le mani di un fornaio che impasta una pagnotta di pane.
Secondo diverse ipotesi, quest’azione è un residuo comportamentale dell’infanzia; infatti i gattini compiono questo gesto quando prendono ancora il latte dalla mamma, proprio per far fuoriuscire il delizioso liquido dalle mammelle. L’usanza rimarrebbe poi nel repertorio comportamentale dei mici, che così continuano a praticarla anche senza raggiungere nessun obbiettivo particolare.
LEGGI ANCHE: Il gattino Oliver adora giocare con i contenitori di plastica; il regalo dei proprietari (VIDEO)
Il gesto è solitamente molto apprezzato dai proprietari, perché è veramente tenero e anche piacevole da ricevere; capita spesso infatti che questi animali facciano il pane proprio sul nostro corpo. In un video diventato virale sul web in pochissimo tempo, ad esempio, si vede un gatto intento ad impastare proprio sulla schiena di un bambino.
Il bimbo è steso sul letto a pancia in giù e sta dormendo; nel frattempo un adorabile gattino nero è concentratissimo a fare il pane sulla sua schiena, facendogli in contemporanea un massaggio super rilassante. La scena è molto carina e per questo la mamma del bambino ha deciso di filmarla con il cellulare per condividerla con il mondo dei social network.
LEGGI ANCHE: Il gattino continua a mordere giocosamente il cane che sopporta visibilmente infastidito (VIDEO)