Lendinara, proprietari alla ricerca dell’affettuoso Flip, prevista una ricompensa per il ritrovamento del gatto
Non sono chiarissime le circostanze che hanno condotto allo smarrimento del piccolo gatto, ma ciò che importa al momento è riportare a casa Flip
Si perde a Lendinara, in provincia di Rovigo, un gatto nero che risponde al nome di Flip. Il proprietario denuncia il tutto sui social lo stesso giorno della scomparsa, avvenuta lo scorso 17 maggio. L’accaduto ha scosso tutti coloro che in qualche modo conoscono il micio, allo stesso tempo però è chiara la determinazione dei proprietari nel ritrovarlo.
Una volta pubblicato l’annuncio sulle piattaforme social, non sono stati in pochi coloro che si sono offerti nel dare una mano; gli aiuti, diretti o indiretti che siano, fanno sempre comodo. Addirittura, a distanza di qualche giorno dallo smarrimento, sembra che qualcuno abbia avvistato il gatto nei pressi di Novellara (Reggio Emilia).
LEGGI ANCHE: Gattino beve il latte tenendo il biberon tra le zampe (VIDEO)
L’avvistamento è ancora da certificare, vista anche la distanza tra il comune di Novellara e quello di Lendinara, dal quale il gatto ha fatto perdere le sue tracce. Comunque sia, le operazioni di ricerca proseguono ed ogni giorno che passa si allarga il raggio d’azione, procedendo con pazienza e volontà.
Si sta cercando un micio dal manto scuro, un maschietto di medie dimensioni, occhi verdi perforanti e volto tondeggiante. Si tratta di un europeo sterilizzato; purtroppo non abbiamo informazioni sull’eventuale presenza di un microchip. Il felino si presenta come amichevole ed affettuoso, per nulla intimorito dal contatto umano.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO
Flip si lascia avvicinare facilmente e questa è una buona ed una cattiva notizia allo stesso tempo. I proprietari stanno spargendo la voce il più possibile, lo dimostrano la miriade di volantini stampati e affissi per le strade di Lendinara. Non è facile, ma si sta facendo di tutto per salvare la vita del gatto.
Chiunque avesse notizie su Flip, di ogni natura, non esitasse a contattare il 339 867 5724 riportando tutte le indicazioni del caso. Il ritrovamento e il conseguente salvataggio dell’amico a 4 zampe verrà generosamente ricompensato. Grazie.
LEGGI ANCHE: Mrs Norris, la gattina abbandonata a pochi giorni di vita