Gattino catturato da un’aquila calva: anche gli animali domestici sono in pericolo

Nel video si vede l'aquila trasportare nei suoi artigli un gatto domestico

La storia che vi raccontiamo oggi vi farà davvero drizzare le orecchie. Vi spiegheremo perchè, qualora veniste a conscenza di un’aquila calva (ammesso che vi troviate in zone in cui c’è la presenza di questi animali) che si aggira nelle vostre zone, dovreste prestare particolare attenzione ai vostri quattrozampe. Una donna, infatti, è rimasta scioccata quando ha visto questo immenso volatile trasportare un gatto.

Ci troviamo a Two Harbors, nel Minnesota. Proprio in questo luogo, una donna gira un video che la scioccherà. Forse, infatti, non si sarebbe mai aspettata di vedere un’aquila trasportare un gatto. Sfortunatamente, però, a questa specie di aquile, non interessa che si tratti di un animale selvatico o domestico: alla vista di qualsiasi essere che sia un potenziale pasto, affilerà gli artigli per catturarlo. Il gatto protagonista della nostra storia, non è stata l’unica vittima che ha raggiunto Internet o le testate giornalistiche.

Credits:  YOUTUBE/VIRALHOG

La donna che ha girato il video ha raccontato “Il mio cane, Keisha, ed io stavamo guidando in giro per scattare foto di animali selvatici quando ho visto quest’aquila seduta per terra. Stava litigando con due uccelli neri. Ho deciso di fargli una foto. Sarebbe stata la mia prima foto di un’Aquila.”

Poi, aggiunge “Quando ho iniziato ad avvicinarmi all’uccello, non si muoveva. Così ho deciso di fargli un video. Ho pensato che il suo decollo in volo sarebbe stato un ottimo video. Quando si è alzato in volo, però, ero scioccata. Non l’ho visto arrivare. Io e il mio cane ci siamo seduti lì e non credevamo a ciò che avevamo appena visto.”

Leggi anche: Gatti e cani, in Italia crescono le adozioni

L’aquila, infatti, si è alzata in volo con il gatto negli artigli. Seppure questo sia normale per le aquile, è una vista assolutamente non piacevole per i proprietari di gatti.

Credits:  YOUTUBE/VIRALHOG

In Italia, fortunatamente, questa specie non è molto diffusa. Ma qualora decideste, ad esempio, di fare un viaggio in America Settentrionale e portare con voi il vostro quattrozampe, fareste bene a prestare molta attenzione.

Leggi anche: 5 accessori che non possono mancare per portare un gattino in spiaggia

Articoli correlati