Gatto si riunisce con il padrone poco prima dell’eutanasia
La famiglia ha potuto riabbracciare dopo ben sedici anni il gattino Ritz
Quando un gatto entra a far parte della nostra vita, cominciamo a trattarlo come se fosse un membro della famiglia. Si crea un legame talmente forte che non possiamo fare altrimenti. Ne sanno qualcosa Jason e Liz McKenry, una coppia del Maryland. I due, infatti, avevano adottato un gattino, Ritz, che hanno trattato sempre come fosse il loro bambino.
Un giorno, però, inspiegabilmente Ritz scompare. La coppia è sconvolta. “Abbiamo passato mesi a guardarci intorno e a parlare con i rifugi”, ha detto Jason a CBS News. “Tutto ciò a cui potessimo pensare, lo abbiamo sottoposto a verifica”. Tutte le ricerche di questa coppia, però, sono vane. Il gattino Ritz sembra scomparso nel nulla. Non avrebbero mai immaginato, che avrebbero rivisto il loro gatto dopo quasi vent’anni.
Dopo la scomparsa, ovviamente, succedono molte cose. La coppia ha dei figli e amplia la famiglia. Nessuno, però, dimentica il gatto Ritz. Secondo quanto riferito, Liz ha persino tenuto una foto del gattino sul suo computer. Ha detto a CBS “Sembrava che se l’avessi cancellato, non sarebbe mai successo e sarebbe stato dimenticato. Non potevo farlo.”
Dopo ben sedici anni, Jason McKenry riceve un messaggio da parte dell’ufficio veterinario locale: avevano ritrovato il gatto Ritz. Il felino, si trovava in un parcheggio per roulotte a poca distanza dalla casa dei McKenry. Gli anni, però, non erano stati affatto gentili con il gatto. Presentava così tanti problemi, che chi lo aveva trovato lo aveva portato dal veterinario per l’eutanasia. Il veterinario, però, nel controllare il microchip si era reso conto che apparteneva ai McKenry.
Leggi anche: Gatsby, il gatto gettato da un’auto in corsa
Ritz, nonostante molti acciacchi, è stato felice di riunirsi con la sua famiglia. Secondo CBS News, l’anziano gatto detiene ora il record per essere scomparso più a lungo prima di ricongiungersi con i suoi proprietari grazie a un microchip.
Questa storia ci ricorda l’importanza del microchip per i nostri animali.
Leggi anche: Tre gattini accuditi da un cane, un amore universale e dolcissimo (VIDEO)