Il gattino cerca per minuti interi di saltare oltre il cancello e poi scopre di riuscire a passare tra le sbarre (VIDEO)
Questo gattino ha inizialmente cercato con tutto il suo impegno di saltare oltre il cancello, solo dopo ha capito di poter passare attraverso le sbarre
I gatti, soprattutto quelli nati e cresciuti in casa, spesso non hanno assolutamente idea delle loro potenzialità. Questi animali infatti, sono sorprendentemente agili, forti, flessibili e leggeri. Eppure capita spesso che non se ne rendano conto, facendosi problemi che per loro no dovrebbero avere nessuna ragione di esistere. Questo gattino ad esempio ha cercato per diversi minuti il modo per saltare oltre un cancello, per poi rendersi conto di un’ovvia verità.
In un video diventato virale sui social grazie all’ingenuità del gattino protagonista, si vede un micio bianco e nero alle preso con un cancello. L’ostacolo è uno di quei cancelletti che si usano dentro casa per non far passare cani e bambini, di certo non è stato ideato per contenere i gatti; un micio più sveglio infatti non avrebbe avuto nessun problema ad aggirarlo, ma questo simpatico felino domestico invece ha dovuto ingegnarsi un bel po’.
LEGGI ANCHE: Un gattino domestico è il migliore amico di un topo; i due sono dolcissimi (VIDEO)
Nel filmato infatti si vede come il simpatico pelosetto cerca per diversi minuti di prendere le misure per fare il salto perfetto al di là del cancello, ma con scarsi risultati. Ad un tratto quasi si arrende e comincia a miagolare disperato, sperando che qualcuno presente nella stanza gli apra le porticine; poi invece cambia idea, e ricomincia a molleggiare sulle zampe posteriori, aspettando il momento perfetto per compiere la sua acrobazia.
Dopo diversi tentennamenti, illuminato da non si sa quale visione, il micio si rende conto che il problema era più che risolvibile sin dall’inizio. Con estrema facilità infatti fa qualche passo in avanti e attraversa il cancello passando attraverso le sbarre. Niente di più facile!
LEGGI ANCHE: Gatta chioccia con pulcini, perché l’amore è universale (VIDEO)