Shakira, la gatta che è sopravvissuta a un intervento rischioso
Quando si tratta di interventi rischiosi e pericolosi, il più delle volte non si sopravvive ma questa gatta ha smentito tutti
Questa meravigliosa gatta si chiama Shakira e ha già dovuto affrontare diversi ostacoli nella sua vita. Purtroppo qualcuno ha deciso di liberarsi di lei e l’ha lasciata tutta sola per strada, senza curarsi minimante delle sue difficoltà dato che ha sempre vissuto in casa.
Shakira è una bellissima gatta del Bengala e ormai, tutti in città la conoscono. Questo perché la sua storia ha fatto in pochissimo tempo il giro del web. Lei è viva per miracolo poiché le condizioni in cui è stata trovata, lasciavano poco spazio alla sua sopravvivenza.
Qualche mese fa, la micia è stata trovata fuori da una casa di Worcester. Aveva ferite gravissime su tutto il corpo, ma quella che preoccupava di più era la ferita sulla schiena. Quando i veterinari l’hanno visitata temevano non sarebbe più tornata a camminare.
Grazie alle persone che l’hanno trovata, però, Shakira ha avuto una seconda possibilità. Una coppia infatti, appena l’ha vista non ha perso tempo e l’ha portata dal veterinario più vicino per farla aiutare ed è anche grazie a loro che è sopravvissuta.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Bengala
Purtroppo, dopo diversi esami, alla micia hanno diagnosticato diverse fratture. Per questo le hanno somministrato dosi alte di antidolorifici. Shakira stava soffrendo davvero molto, ma cercava di non farlo notare.
Le sue zampette non potevano essere semplicemente ingessate perché la situazione era più grave di quello che sembrava. L’unica soluzione era sottoporla ad un intervento chirurgico molto delicato e anche un po’ rischioso, ma solo così i veterinari potevano salvarle la vita.
Ma la gatta del Bengala ha sorpreso tutti con la sua forza da leonessa. Sì, perché nonostante il dolore, è uscita dalla sala operatoria facendo fusa a volontà, come se volesse ringraziare tutti i medici che si sono presi cura di lei.
Shakira non si è mai arresa e a distanza di qualche mese dal brutto incidente, sta iniziando a muovere i primi passi. La riabilitazione sarà lunga, ma lei non si lascerà abbattere da nulla. Davanti a lei c’è un futuro roseo e non se lo lascerà scappare. A poco a poco, si sta prendendo il lieto fine che merita! Noi non possiamo far altro che augurarle il meglio!
LEGGI ANCHE: Iluna, la mamma gatta ringrazia la donna che ha salvato i suoi piccoli