Zagarolo, Fiocco manca da diversi giorni, questo gatto dal pelo lungo non può essere svanito nel nulla
Il gatto manca a casa da una ventina di giorni ormai, la famiglia crede ancora nel ritrovamento ma non è facile continuare senza novità
Di lui non si sa più nulla dallo scorso 5 maggio, data in cui il gatto ha fatto perdere completamente ogni sua traccia, allarmando i proprietari e tutti coloro che in qualche modo avevano avuto modo di conoscerlo. Adesso Fiocco è disperso, ma le operazioni di ricerca sono una realtà concreta e stanno riguardando tutta Zagarolo (Roma).
Sebbene manchino informazioni certe, si presuppone che il micio possa essersi allontanato autonomamente. Al massimo qualcuno o qualcosa potrebbe aver attirato l’attenzione di Fiocco, ma se così fosse, allora lo smarrimento assumerebbe una portata decisamente maggiore e delle ricerche circoscritte potrebbero non essere sufficienti.
LEGGI ANCHE: Il gattino Kodiak è molto avventuroso e non riesce a fare il gatto domestico (VIDEO)
I proprietari hanno lanciato l’allarme sui social, fornendo più di qualche immagine per aiutare nell’identificazione del felino. Le parole sono chiare: la preoccupazione per la scomparsa c’è e persiste da diversi giorni. La paura è che qualcuno, magari incoscientemente, possa aver preso il micio, portandolo altrove, in un luogo lontano da casa.
Le possibilità sono svariate: in molti sostengono come il micio si sia semplicemente nascosto e come stia aspettando il momento giusto per uscire allo scoperto, permettendo un ritrovamento. La scomparsa di Fiocco è avvenuta in zona Santa Apollaria (Zagarolo); immaginiamo sia stato già fatto, ma consigliamo delle accurate ricerche proprio nella zona dell’accaduto.
Controllare giardini, garage, cantine, cortili e box; un gatto impaurito può trovare nascondigli inarrivabili e delle volte può rimanervi per tempi straordinariamente prolungati. Fiocco appare come un gatto dal pelo semi-lungo, per gran parte bianco, caratterizzato da leggere sfumature rossastre facilmente riconoscibili.
Occhi azzurri, coda folta, castrato, ma sprovvisto di microchip e collare. C’è un recapito da contattare nel caso in cui ci fossero rilevanti novità sul caso, ovvero il 328 386 7178. Grazie.
Il gatto Fiocco si è perso a Zagarolo
LEGGI ANCHE: Mewie, il gatto che è amico di un rinoceronte