Gatto abbandonato nel suo trasportino tra i bidoni della spazzatura
Una avventura molto brutta per il povero gatto. Avreste mai avuto il coraggio di abbandonare un micetto così dolce?
Tutti sappiamo che avere un animale in casa è un passo importante per qualsiasi persona; quando si prende un animale domestico bisogna mettere in preventivo tutti gli scenari, i por e i contro della sua presenza. Gli animali d’affezione richiedono impegno, dedizione e tanta pazienza; non si può gettare la spugna alle prime difficoltà e soprattutto non si può dare le colpe di un rapporto non andato a buon fine solo ai pelosi. La storia di oggi ha come protagonista un gatto abbandonato di 5 anni, ritrovato da una donna in strada.
Lo hanno lasciato vicino ai bidoni della spazzatura. Come se fosse un sacco di immondizia, un oggetto vecchio da buttare via. Ma nel trasportino, abbandonato in una via di San Fruttuoso, nel Genovese, c’era un tenero gatto di cinque anni impaurito e spaesato.
LEGGI ANCHE: Palazzolo sull’Oglio, fugge via con pettorina e guinzaglio, il gatto Eracle è scomparso e cerca la via del ritorno
Ad accorgersi del trasportino gettato tra i bidoni è stata una signora, che si trovava lì di passaggio. Colpita dall’espressione del gatto abbandonato, ha subito cercato aiuto ed ha contattato al Croce Gialla. I soccorritori sono arrivati in pochi minuti e hanno preso il trasportino del gatto con loro. Lo hanno trasportato al gattile Monte Contessa gestito dall’associazione Una.
sono stati fatti degli accertamenti ma fortunatamente il gattino sembrava in perfetta forma e i medici si chiedevano il perché lo abbiano abbandonato. Ora il tenero gatto è in cerca di una nuova casa e cerca una famiglia che lo ami davvero e che non lo lasci da solo nei momenti di difficoltà. Speriamo che questo pelosetto possa tornare ad una vita normale e senza imprevisti.
LEGGI ANCHE: Il gattino malformato Phin ha trovato una famiglia che è andata oltre il problema di salute (VIDEO)