Prenditi cura del mio umano: lettera di un gatto dal ponte dell’arcobaleno
Non sappiamo chi sia l'autore del testo che circola in rete ma ci ha fatto davvero emozionare
Chiunque abbia perso un gatto o un cane sa cosa si prova. Il dolore è fortissimo, non si può spegare. Ci sembra, senza alcun dubbio, di aver perso un membro della nostra famiglia. Spesso, poi, per superare questo immenso dolore adottiamo un altro gatto o cane. Nel farlo, però, talvolta veniamo assaliti dal senso di colpa. Ci sembra di star “sostituendo” il nostro defunto animaletto. Se state vivendo uno di quei momenti, abbiamo ciò che fa al caso vostro. Infatti, un testo che gira in rete, dal titolo “Prenditi cura del mio umano”, siamo sicuri, vi darà la giusta serenità.
A scrivere è un gatto che è sul ponte dell’arcobaleno. In tutto il testo, il gatto chiede al nuovo felino di prendersi cura del suo umano. Le parole sono davvero emozionanti. Prima di leggere, assicuratevi di avere un pacchetto di fazzoletti a portata di mano, potrebbero servire per asciugare le lacrime.
“Prenditi cura del mio umano, per conto mio, fino al mio ritorno. Adesso è un umano debole, segnato e molto spaventato. Ma non dimenticherà mai di darti del cibo e di tenere la lettiera pulita. Ti verrà a controllare più volte al giorno, anche se non è sempre il benvenuto. Sa dove grattarti e capirà quando vorrai essere accarezzato e coccolato.”
Poi, continua :”Per favore, tienilo al caldo, lui non ha la pelliccia come noi. Fagli compagnia, si sente tanto solo da quando sono andato via. Per favore, prenditi cura del mio umano. Fino al mio ritorno.”
Leggi anche: Gattini che si arrampicano sull’albero (VIDEO)
Queste parole sono di una tenerezza davvero senza pari. Inoltre, ci illuminano su un aspetto forse troppo poco considerato: i piccoli gesti che i nostri animali fanno nei nostri confronti. Anche semplicemente fare le fusa o sedersi vicino a noi: non è molto, ma è tutto ciò che loro hanno per dimostrarci il loro affetto.
Quindi, se aveste dubbi, non esitate: lasciate che nel vostro cuore ci sia spazio per un nuovo felino. Il vostro gatto, di là dell’arcobaleno, sorriderà felice ad entrambi.
Leggi anche: Pieve a Nievole, a smarrirsi è un micio di 7 anni, il suo nome è Ray, la famiglia non si è arresa