Proprietario abbandona il gatto per comprare un nuovo divano
Purtroppo quella del gatto Tim è una storia tristissima e senza un vero lieto fine
Non sapremo mai perchè le persone abbandonano il proprio animale domestico. Di una cosa, però, siamo sicuri: quando le persone abbandonano un gatto o un cane non hanno forse neanche idea del dolore che gli provocheranno. Non c’è cosa peggiore, poi, di quando le motivazioni alla base sono futili. Ne sa qualcosa il gatto Tim. Il bel gattino, infatti, è stato letteralmente sostituito da un divano.
Il rapporto tra Tim e il suo padrone va in frantumi il giorno in cui l’uomo consegna il gattino al New York City Animal Care and Control. La motivazione è proprio quella che vi abbiamo anticipato: aveva acquistato un divano nuovo di zecca. Il gatto cade in una depressione profondissima. Le sue sciagure non erano finite: era anche in lista per l’eutanasia.
Il giorno programmato per l’eutanasia, però, succede un vero miracolo. Infatti, un’organizzazione di soccorso, la Magnificat, si accorge di Tim e va in suo soccorso. Così, lo tirano fuori dal rifugio. Lo affidano anche ad una famiglia. Tim, però, non riesce a venir fuori dalla sua depressione. Addirittura, comincia a rifiutare il cibo.
L’ostinazione di Tim nel rifiutare il cibo porta la sua famiglia a richiedere per lui l’alimentazione forzata. La sua famiglia, però, non si arrende nel dargli amore e cura. Pian piano, Tim sembra uscire dal suo guscio.
Leggi anche: Billy e Wilbur, il gatto e il maialino migliori amici
In questa storia, però, non c’è un lieto fine. Infatti, quando le cose sembravano sistemarsi, Tim muore di cancro. L’unica consolazione è che è morto in modo sereno, tra le braccia della sua mamma. La sua vita è stata breve, ma almeno ha trovato consolazione tra le braccia della sua nuova famiglia.
Avremmo voluto, per questa storia, un finale migliore. Questi racconti ci lasciano sempre con l’amaro in bocca. Ora Tim è sicuramente oltre il ponte dell’arcobaleno, in un posto bellissimo. Lì, nessuno lo abbandonerà per un divano.
Leggi anche: Il gatto Maru si rifiuta di eseguire la box challenge e si allontana