Condove, smarrito un gatto europeo di 12 anni, Ettore ad oggi potrebbe essere ovunque
Questo gatto di 12 anni difficilmente si allontanava di casa per un lasso di tempo così prolungato, la preoccupazione dei proprietari è giustificata
Non si hanno più notizie di Ettore dallo scorso 12 aprile, giorno della sua scomparsa, avvenuta nel comune di Condove, in provincia di Torino. La famiglia del micio non ha esitato a dare l’allarme, avvisando tutti i conoscenti e non solo. Anche sui social la notizia ha avuto il suo seguito, con molti utenti disposti a dare una mano.
Il gatto in questione, un europeo di 12 anni, non aveva mai manifestato la volontà di allontanarsi per così tanto tempo. Un comportamento, questo, che lascia spazio a dubbi e preoccupazioni. I proprietari pensano infatti, non a torto, che qualcuno possa aver trattenuto, anzi, stia ancora trattenendo il gatto; chissà dove, chissà perché.
LEGGI ANCHE: Più di 20 gatti abbandonati in una casa chiusa
Sono molti i dettagli della vicenda sconosciuti non solo a noi, ma anche a tutti coloro che stanno dando il massimo ogni giorno per scoprire una verità che sembra non voler spuntare fuori. Non è facile, ce ne rendiamo conto, ma per esperienza possiamo dire come l’unica strada da seguire in casi come questi sia quella delle ricerche.
Ettore, come detto in precedenza, corrisponde al profilo del gatto europeo di grosse dimensioni, adulto, dal pelo corto, bicolore (grigio e bianco sono perfettamente alternati sul manto). Il felino presenta due occhi tondeggianti, inconfondibili (come dimostrano le stesse immagini fornite dai proprietari via social).
Il gatto pesa all’incirca 7kg; dal carattere affabile, Ettore risulta essere il classico compagnone con il quale è possibile passare un’intera giornata senza mai stancarsi. La zona dello smarrimento corrisponde a Via Conte Verde, nei pressi delle “villette”, Condove. Se nessuno effettivamente dovesse aver preso il micio, allora potrebbe essere rimasto in zona.
Due sono le richieste dei proprietari: per chi ha la possibilità, si richiede un aiuto nelle ricerche, che proseguono senza sosta da più di un mese; nel caso vi fossero avvistamenti da segnalare, il numero da contattare è il 333 470 4342. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 cose utili per aiutare il gatto a stare bene nelle giornate più calde