5 cose utili per aiutare il gatto a stare bene nelle giornate più calde
Se volete aiutare il vostro gatto a star bene nelle giornate più calde, non potete perdervi questi accessori super belli (e utili)
L’estate è sempre più vicina e con essa sta per arrivare lui, il nostro nemico numero uno: il caldo! Proprio come noi bipedi, anche Micio può soffrirlo parecchio ed è per questo che dovremmo munirci di tutte le cose utili per aiutare il gatto nelle giornate più calde. Il suo benessere viene prima di tutto, come sempre.
Una fontanella è quel che ci vuole per dare ai nostri gatti acqua sempre fresca e pulita
Le fontanelle d’acqua sono un vero gioiellino tra gli accessori per gatti, perché ci consentono di dargli sempre da bere acqua fresca e soprattutto pulita. I gatti adorano lo scorrere del flusso perché ricorda loro quello naturale di fiumi e torrenti. E specialmente in estate, quando fa caldo, è nostro dovere dargli modo di rinfrescarsi e reidratarsi!
Nelle giornate più calde ci vuole un tappetino adatto
È vero che i gatti adorano stare al calduccio ma ciò non esclude che anche loro possano soffrire per le alte temperature, soprattutto in estate quando il sole picchia ed è difficile trovare angolini freschi in casa. Per aiutarli possiamo acquistare un bel tappetino refrigerante come questo che, grazie a uno speciale sistema, si attiva senza l’uso di pile o elettricità. In pratica si raffredda da solo!
Una crema con protezione solare è essenziale, soprattutto se portiamo il gatto fuori casa
Avere tanto pelo in generale protegge i gatti dai raggi del sole, ma per quelli a pelo raso o addirittura senza pelo serve una protezione in più. Ne troverete tante in commercio ma chiedete sempre consiglio al vostro veterinario di fiducia, scegliendone una neutra e delicata sulla pelle.
Un’amaca a dondolo è la cuccia ideale per i sonnellini estivi dei gatti
Sì, le amache sono davvero super carine e comodissime per aiutare il gatto nelle giornate più calde. Questa a dondolo, poi, è davvero una delle più belle che ci siano! Micio vi si può stendere per schiacciare i suoi amati pisolini restando fresco, grazie alla base in cotone naturale.
E se Micio non vuole rinunciare alla cuccia…provate la tenda per gatti!
Per sopravvivere indenni alle giornate più calde in estate, anche le tende sono la soluzione ideale per i nostri gatti. Uniscono al comfort della classica cuccia chiusa la freschezza di tessuti leggeri e ariosi. Insomma, l’ideale per ripararsi all’ombra e dormire sonni sereni!