Gatto randagio senza una parte di zampa acquisisce fiducia nelle persone
Davvero una bella storia quella del piccolo Joey. Nonostante il passato oscuro, ha trovato la forza di fidarsi ancora delle persone
Joey è un gatto randagio nato con una deformazione delle zampe anteriori per la quale mancano parti degli arti. Oltre a questo evidente deficit, il povero Joey ha dovuto vivere una vita di strada per anni e sulla sua pelle ci sono i segni dei suoi sacrifici.
Boomers Budies Rescue, un’associazione che si occupa di salvare cani e gatti dalle strade con sede a Los Angeles, è venuta a conoscenza di Joey e ha deciso di aiutarlo. Il gatto randagio è stato prelevato dalle strade e portato nel rifugio. A lui sono state dedicate numerose attenzioni prima di poterlo inserire nella lista di adozioni.
LEGGI ANCHE: Il gattino vuole imitare il fratello che dorme in una scarpa ma non riesce a entrare nella calzatura (VIDEO)
Grace Choi, che seguiva le azioni di Boomers Budies Rescue, ha visto Joey in un video; era in piedi in un angolo lontano da tutti gli altri animaletti. La tenerezza del micio era indescrivibile e Grace si è innamorata solo guardandolo. Ha contattato l’associazione e il rifugio e ha comunicato loro la sua intenzione di adottare il gattino. Quando Grace incontrò Joey notò che aveva delle lesioni sul corpo e aveva la rogna. Nonostante ciò decise di continuare il suo percorso di adozione.
Venne informata del fatto che il gatto si fidasse poco degli umani e che sarebbe stato difficile vivere con lui. Lei però non si arrese, anzi, ci ha messo tutto il suo impegno. “Ci sono volute circa tre settimane perché la rogna di Joey guarisse completamente. Inoltre, non aveva familiarità con la lettiera, quindi gli ci sono volute un paio di settimane per allenarsi. Il solo fatto di abituarlo all’ambiente domestico è stato un successo“, ha detto Grace. Oggi Joey sta bene e vive serenamente con Grace e il suo fratellino Kittyboy. Speriamo che possa continuare a fidarsi delle persone e che dimentichi il suo triste passato.
LEGGI ANCHE: Sheeran: bellissimo micio dolce e affettuoso sogna una casa in cui essere felice