Gattina trovata pelle e ossa, ora ha una nuova vita
Questa gattina stava per gettare la spugna, quando la trovarono era pelle e ossa, ma fortunatamente ora è in una famiglia che la ama!
Questa storia mi ha commossa, proprio per le immagine che starete per vedere e la sua vicenda, triste ma di speranza allo stesso tempo. Infatti, la storia che sto per raccontarvi parla proprio di una piccola gattina trovata pelle e ossa. Ora ha un tetto sopra la testa, ma da appena nata non lo aveva, e viveva in strada con i suoi fratellini.
Soli al mondo, indifesi contro le crudeltà che la vita randagia gli poneva di fronte ogni giorno. E questo li ha portati a stare male davvero, fin quando non ci fu più niente da fare per i suoi fratelli. Ma per lei c’era ancora speranza, così i veterinari fecero di tutto per salvarla e ci riuscirono.
La pelosetto adesso sembra un’altra gattina, ma la strada per la guarigione completa è ancora lunga e tortuosa, deve effettuare molti giorni di riabilitazione per tornare a mangiare e muoversi bene. E voi penserete, tutto ciò solo perché non ha mangiato? Ebbene, è esattamente così. Lei era talmente malnutrita e infestata da pulci e vermi, che ormai stava per gettare la spugna.
LEGGI ANCHE: Gattina di razza Sphynx maltrattata: il salvataggio
La piccola gattina trovata pelle e ossa fortunatamente incrocia la strada di una persona che non sopportava l’idea di vedere lei e i suoi fratelli morire in strada. Così, arriva in una clinica di Brisbane, in Australia. Qui cercano di salvare tutti loro, ma le condizioni erano troppo gravi.
Inizialmente chiamarono la piccola pelosetta Lulu. Notarono subito un comportamento anomalo in lei, dovuto alla sua grave malnutrizione. La piccola si mordeva le sue stesse zampette, probabilmente per calmare i morsi della fame. Pensate, pesava 300 grammi, che è meno della metà di quello che avrebbe dovuto pesare un gattino della sua età.
La pelosetta, ora, è stata adottata e la notizia fu una gioia per tutti. Si chiama Ciri, nella sua nuova casa e finalmente potrà essere amata, coccolata e nutrita come merita. La sua nuova mamma adottiva è fiera dei traguardi che sta raggiungendo ogni giorno.
LEGGI ANCHE: Adotta una gattina strabica abbandonata per strada e le offre una casa piena d’amore