Canove, un Soriano di 7 anni viene smarrito, il gatto ha problemi di salute
Il micio non trova la via del ritorno e la sua proprietaria sta dando il massimo per rintracciarlo al più presto, la fiducia è alta ma servono segnalazioni
Si è perso a Canove, piccola frazione del comune di Govone, in provincia di Cuneo, questo gatto di circa 7 anni che risponde al nome di Giovanni (all’evenienza anche Gaston). La famiglia ha dato l’allarme sui social e non solo, spargendo la voce il più possibile nell’arco di un mese, partendo dal giorno della scomparsa stessa.
Il gatto potrebbe essersi nascosto in zona, considerando quelle che sono le sue condizioni; chi lo sta cercando prende in considerazione tutte le ipotesi sul banco. Qualcuno potrebbe aver preso il felino, magari con cattive intenzioni, servono a questo punto segnalazioni certificate che possano confermare o smentire le diverse supposizione che, giustamente, si stanno moltiplicando.
LEGGI ANCHE: Firenze, ha 12 anni il povero Frank, lo smarrimento del gatto tiene in apprensione il proprietario
Ecco perché le operazioni di ricerca acquisiscono un’importanza primaria in questi giorni. Apprendiamo dall’appello sui social come Giovanni abbia fatto perdere le sue tracce intorno alla metà dello scorso aprile; da allora non ci sono state più notizie a riguardo. Probabilmente le ricerche si estenderanno oltre la frazione di Canove, oltre il comune di Govone.
Giovanni è un Soriano di 6/7 anni, maschio, pelo corto prevalentemente grigio striato, con alcune zone del corpo macchiate di bianco. Il micio è castrato, presumibilmente è munito di microchip di localizzazione; sappiamo con certezza come il giorno della scomparsa il gatto indossasse il suo collarino color blu scuro.
Altra notizia da tenere a mente riguarda lo stato di salute del felino: Giovanni è affetto da sindrome dell’immunodeficienza felina. Essendo FIV positivo, l’amico a 4 zampe deve affrontare un ciclo di cure quotidiano che solamente la famiglia può garantirgli, ecco spiegato l’ennesimo dei motivi per i quali è urgente ritrovarlo.
La famiglia chiede aiuto per proseguire in queste ricerche; tutti assieme possiamo fare qualcosa, condividendo la notizia per fare in modo che giunga all’attenzione di sempre più persone. Per segnalazioni, avvistamenti o notizie che riguardino il povero Giovanni, contattare la proprietaria via social al seguente link. Grazie.
LEGGI ANCHE: Torino, scomparsa Lunetta, i proprietari pensano che la gatta sia stata caricata su un’auto e portata via