Il gatto sa parlare, il video che lo dimostra è esilarante
Il linguaggio di bipedi e quadrupedi è diverso e spesso c’è un gap che penalizza la comunicazione. Non è il caso di questo gatto che sa parlare. Divertente
Chiunque abbia un amico a quattro zampe in giro per casa lo sa, il gatto sa parlare. Lo fa a modo proprio, ma sa essere eloquente – alle volte – anche più di qualsiasi altro essere umano. E il video virale su Instagram, da sbellicarsi dalle risate, ci insegna quanto un legame profondo, quasi simbiotico con Miao possa essere molto appagante, straordinario.
La mamma umana parla al suo amico a quattro zampe, la sua voce si sente fuoricampo ed è di una dolcezza disarmante. Non parla così solo perché non è giusto, né controproducente, parlare ad alta voce o sgridare un felino, ma perché gli vuole molto bene. E pare che questo sentimento sia ricambiato dal suo interlocutore peloso.
LEGGI ANCHE: Il gatto impara ad aprire i pensili della cucina, ma viene scoperto dalla padrona (VIDEO)
La sua compagna bipede chiama il gatto che sa parlare e lui ha un’espressione che vale più di tante parole. Ha lo sguardo assonnato e annoiato. Le fusa ci dicono che è sereno, ma potesse tornare nella sua morbida e calda cuccia lo farebbe immediatamente.
La ragazza gli fa una domanda provocatoria: “Sei arrabbiato?”. In effetti l’espressione pare dire proprio questo, ma la didascalia a corredo del post fuga ogni dubbio. Chi ha fatto il video sa bene come interpretare il linguaggio del corpo del suo amico a quattro zampe e sa anche molto bene che la pioggia non lo mette di buonumore.
LEGGI ANCHE: Gattina ha un tappeto esattamente identico a lei, realizzato a mano dalla sua mamma
Possiamo fare delle supposizioni sul perché: non è dato avere altre informazioni. Solo ammirare una faccia buffissima e che conquista al primo secondo di video. Un musetto dolcissimo, accompagnato da uno sguardo amabile ci fa pensare che Miao sia abituato a uscire fuori in giardino e le condizioni climatiche avverse non glielo hanno permesso.
Eppure il peloso in questione pare anche essere un gatto comodista, molto pulito e curato. Non dà la sensazione di andare frequentemente in giardino a rincorrere animaletti vari ed eventuali. Chissà che in realtà non stia esprimendo il proprio disappunto circa delle mancate coccole.
Le supposizioni possono essere molteplici e lasciare spazio all’immaginazione, ma la verità è che non importa il motivo in questo caso. Quello che conta è godersi lo spettacolo del video diventato virale.