Torino, scomparsa Lunetta, i proprietari pensano che la gatta sia stata caricata su un’auto e portata via
Ha paura degli sconosciuti e non si lascia avvicinare, queste sono le prerogative che accompagnano il caso di Lunetta, una gatta a pelo lungo scomparsa nel nulla
Proseguono, nonostante i mesi che passano, le ricerche per la gatta Lunetta, scomparsa a Torino, in zona Santa Rita. Non ne siamo convinti, ma sembra che la gatta possa aver fatto perdere le sue tracce intorno agli ultimi giorni d’agosto dello scorso anno, al massimo i primi di settembre.
Da allora la famiglia ha sempre dato il 100% per ritrovare la felina, tristemente smarrita senza che nessuno si accorgesse di nulla. Uno sforzo costante, figlio anche di una determinazione strabiliante; tuttavia della piccola non si è scoperto molto ed oggi le certezze sul caso sono poche, per non dire esigue.
LEGGI ANCHE: Bari, famiglia alla ricerca della povera Macu, una gatta tartarugata di 12 anni smarritasi senza preavviso
Lunetta potrebbe essere finita ovunque; a maggior ragione se teniamo conto delle ipotesi che hanno preso piede in quest’ultimo periodo. La famiglia pensa infatti, non a torto, che qualcuno possa aver caricato la felina su una vettura e possa averla condotta altrove, in un posto sconosciuto ai più.
L’ipotesi reggerebbe se l’intenzione degli eventuali “rapitori” fosse malvagia. Perché sosteniamo ciò? La motivazione è tanto semplice quanto pratica: la gatta è munita di microchip di localizzazione ed è un fattore di primaria importanza. Se qualcuno l’avesse scambiata per una randagia, avrebbe immediatamente controllato il microchip, rimediando al malinteso.
Forniamo qualche dettaglio caratteristico sulla gatta in modo tale da facilitarne l’identificazione. Lunetta si presenta come una femmina europea di media taglia, dal pelo lungo, color nero e bianco. La gatta ha una macchia nera sotto il muso e degli occhi tendenzialmente gialli. Lunetta è regolarmente sterilizzata.
I proprietari lo rendono noto anche sui social: caratterialmente parlando, Lunetta è diffidente con gli estranei e non si lascia avvicinare facilmente; conquistare la sua fiducia è complicato. Si prega, per via di tali indicazioni, di contattare il 349 244 9600 senza agire direttamente in caso di avvistamento. Grazie.
LEGGI ANCHE: San Giuliano Terme, scomparso un gatto maschio dal pelo chiaro, il micio prende il nome di Alfonso