Un gatto randagio viene filmato nel momento esatto in cui si rende conto che sarà amato per sempre
Si chiama Albert ed è un gatto che dopo anni di vita di strada conosce finalmente la felicità. Guarda la sua reazione!
La vita di strada per un gatto non è sempre facile. I pericoli sono sempre dietro l’angolo, spesso si fa fatica a trovare del cibo ed un posto caldo in cui dormire. Questo gatto ha vissuto da randagio per anni, poi finalmente le cose sono cambiate.
Si tratta di un gatto australiano, molto diffidente, che scappava e si nascondeva ogni volta che qualcuno provava a prenderlo per portarlo in salvo. Alla fine, dei volontari sono finalmente riusciti a prenderlo e a portarlo alla clinica veterinaria a Wallsend. Era molto malato e viste tutte le cicatrici e le difficoltà che aveva attraversato, sembrava anche molto più vecchio di quel che era.
LEGGI ANCHE: Gattino innamorato del suo amico umano, il video è dolcissimo
“Albert aveva tagli e ferite aperte. Era infestato da pulci, aveva la testa gonfia, respirava in modo molto affaticato ed era estremamente disidratato. Sarebbe durato al massimo una settimana ancora, le sue condizioni erano tremende” -raccontano i veterinari che lo hanno curato.
Hanno subito effettuato anche la lettura del microchip, e, contro ogni previsione, ne era provvisto. Il gatto, di nome Albert, aveva già una nuova famiglia pronta ad adottarlo. Purtroppo però per legge hanno dovuto attendere 15 giorni per accertarsi che i vecchi proprietari non lo rivendicassero.
LEGGI ANCHE: Milo, il gatto che “odia” la postina (VIDEO)
Di loro ovviamente nessuna traccia, lo avevano abbandonato ormai da tempo. Così, il 3 marzo 2021, è stato per Albert il primo giorno nella sua nuova casa per la vita. Le cure da fare erano ancora molto lunghe, ma finalmente si leggeva la felicità nei suoi occhi.
Sono stati necessari 3 mesi di cure e tanto amore per riprendersi, dopo di che il gatto ha acquisito un aspetto completamente nuovo. La sua pelliccia un tempo rognosa, sporca e diradata si è trasformata in bellissimo manto bianco e lucente. Ha preso un po’ di peso ed anche la sua espressione è cambiata totalmente.
L’utente di TikTok @alberts_tail ha condiviso un video che mostra il momento esatto in cui il gatto Albert si è reso conto di aver trovato la sua casa per sempre. Subito è diventato virale, con oltre 8,1 milioni di persone che lo hanno visualizzato in poco più di un mese.
Molti si sono addirittura commossi guardando la tenerezza del gattone bianco con la sua nuova mamma. Per Albert la vita di strada adesso è solo un brutto ricordo.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali