Gatto salvato da un palazzo colpito dalle bombe in Ucraina
Questa è la storia di un gatto salvato in una situazione davvero assurda in Ucraina. Sappiamo che da settimane ormai in Ucraina proseguono i bombardamenti e gli scontri al confine. Purtroppo ogni giorno continuano ad arrivare notizie di animaletti feriti o in pericolo ed oggi, il protagonista della nostra storia ci farà capire il disagio che si prova in questa situazione.
Nella città di Borodjanka, in Ucraina, le bombe russe hanno squarciato le pareti di un condominio. Alcuni appartamenti sono stati totalmente distrutti; Altri sono rimasti in piedi, ma totalmente danneggiati e dalla strada si può vedere tutto quello che c’è dentro. Nel silenzio della città, si sente ogni tanto un miagolio disperato. Guardando bene in alto, alcuni passanti hanno notato che al settimo piano c’è un gatto che, sopravvissuto al potenza distruttiva dei bombardamenti
LEGGI ANCHE: Spinea, famiglia non si arrende e a distanza di mesi continua a cercare Luna, la gatta risulta ancora smarrita
Il micetto guarda verso il basso. Qualcuno che passava lì accanto avverte le “Pattuglie dello zoo di Kiev” che stanno facendo un gran lavoro in giro per le città ucraine a salvare cani, gatti e altri animali abbandonati o rimasti intrappolati nelle case. E’ stato fondamentale l’utilizzo di un drone per capire la situazione lassù. Con l’aiuto di alcuni mezzi e la forza dei vigili del fuoco, il povero micetto è stato portato in salvo dopo qualche minuto.
Il gatto salvato si è lasciato aiutare tranquillamente; sapeva di trovarsi in una situazione poco piacevole. Secondo le prime osservazioni, sembra che il gattino abbia circa 10 anni e che si trovasse da circa due mesi in quel palazzo. Miracolosamente è sopravvissuto ai bombardamenti e fortunatamente è in buone condizioni di salute. Le visite da parte dei veterinari fanno ben sperare, anche sei il micetto era molto affamato. Per fortuna è storia a lieto fine che ci giunge dall’Ucraina.