Gattina avventurosa che viaggia e frequenta i pub con il suo umano e diventa una celebrità locale
Dolcissima e adorabile, questa gattina ha conquistato i cuori di tutti i clienti dei pub ed è diventata una celebrità della zona
Si chiama MewPaul ed è una gattina di un anno. Il suo proprietario, Mike Ransom, l’ha adottata a Maggio 2021, quando aveva solo otto settimane. Da subito è diventata una celebrità locale nella sua città natale nel Regno Unito, mentre il suo papà adottivo è ormai conosciuto come “l’uomo gatto”.
Mike da subito l’ha sempre portata con sé ovunque. Viaggiano ed esplorano nuove città insieme, prendono treni e autobus. Ma soprattutto è diventata una presenza fissa nel pub di fiducia della loro città. L’uomo scherza sul fatto che MewPaul, il cui nome è ispirato alla serie televisiva Ru Paul’s Drag Race, è molto più simile a un cane che a un cane. I sono bar preferiti sono quelli della catena BrewDog.
“La prima volta mi è balzata in piedi e mi ha miagolato nell’orecchio. Non avevo idea se le sarebbe piaciuto, ma le ho comprato un guinzaglio ed era come se sapesse già cosa fare. Si siede sulla mia spalla e osserva il mondo intorno a lei o vaga, incontra persone ed esplora”.
Sebbene Mike si sia sempre considerato una “persona da cani”, da quando ha adottato questa dolce gattina tutto è cambiato. Non aveva mai avuto un gatto prima, poi all’improvviso il suo datore di lavoro ha trovato questa cucciola, incrocio con un Gatto del Bengala, che cercava una casa e ha deciso di adottarla. Mike descrive il loro primo incontro come “amore a prima vista“.
“Ho capito subito di amarla. Abbiamo dovuto aspettare qualche settimana prima che fosse abbastanza grande essere adottata e poi un giorno ho ricevuto il messaggio per andarla a prendere al pub vicino al lavoro”.
Prima di portarla all’aperto, Mika ha comprato tutto l’occorrente per mettere MewPaul in sicurezza. Un guinzaglio, uno zaino e un’imbracatura per gatti. L’idea di tenerla solo in appartamento proprio non gli piaceva.
“Quando stavamo passeggiando per la città, è stata immediatamente attratta da tutti i negozi con la musica a tutto volume”.
Non appena la piccola MewPaul ha iniziato a sentirsi a suo agio, le uscite sono diventate sempre più lunghe e frequenti. Insieme hanno iniziato a visitare tutti i pub e locali che prima Mike frequentava da solo.
Ora, la gattina è una celebrità nei locali, mentre lui è conosciuto come “l’uomo gatto”.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali