5 prodotti di bellezza per gatti a pelo corto, gli indispensabili in casa
Dalle spazzole agli shampoo, ecco dei prodotti di bellezza adatti i gatti con il pelo corto. Non potrai farne a meno!
Gli amanti dei piccoli felini domestici sanno bene quanto sia impegnativo un gatto a pelo lungo, come il Persiano o il Sacro di Birmania, tanto per citarne un paio. Ma non cadere nell’errore di credere che quelli a pelo corto siano da meno! Di certo hanno bisogno di meno attenzioni, ma comunque gli occorrono degli specifici prodotti di bellezza per gatti a pelo corto. Qui te ne mostriamo cinque che non dovrebbero mancare in casa!
Uno shampoo naturale ed eco-friendly per il bagnetto di Micio
I gatti non hanno bisogno di fare tanti bagnetti come ad esempio accade per i cani. Ma se vuoi fare uno shampoo al tuo Micio a pelo corto, scegli uno shampoo come questo: naturale, eco-friendly e ipoallergenico. Un prodotto delicatissimo sulla pelle e naturalmente profumato!
Una spazzola autopulente con setole piccole, perfetta per i gatti a pelo corto
Molti credono che spazzolare i gatti sia una pratica che riguardi soltanto gli esemplari a pelo lungo. Ma non è così! Anche i gatti a pelo corto hanno bisogno di prodotti di bellezza come spazzole e pettini, che servono ad eliminare il pelo morto (specialmente quando fanno la muta) e a fare un naturale massaggio che mantiene la pelle in salute.
Per i gatti che non amano le spazzole, va bene anche il guanto in silicone
Il guanto-spazzola può sostituire le classiche spazzole per gatti, ma solo se si tratta di esemplari a pelo corto! Basta indossarlo per far un bel massaggio su tutto il pelo di Micio, eliminando il pelo morto e regalandogli un piacevole momento di relax, oltre che di bellezza!
Se cerchi un prodotto di bellezza super naturale, opta per la spazzola in bambù
Le classiche spazzole sono estremamente utili per la cura del gatto a pelo corto, ma se vuoi un prodotto ecologico e sostenibile puoi optare per una speciale spazzola come questa, realizzata con setole in bambù naturali al cento per cento!
Micio non ama il bagnetto? Allora quel che ti occorre è uno shampoo secco!
La gran parte dei gatti non ama particolarmente l’acqua, per questo il bagnetto può diventare una mission impossible. Se è questo il tuo caso, acquista uno shampoo secco in mousse. Si usa senza acqua!