Denns, il gatto abbandonato che oggi vive in un ristorante
Si chiama Denns il gatto protagonista della storia di oggi e nel suo quartiere è un felino davvero molto famoso.
Oggi è un gatto molto amato e coccolato, anche se il suo passato non è sempre stato rosa e fiori.
Sono passati ormai 10 anni da quando il nostro amico a quattro zampe è apparso per la prima volta al ristorante Denny’s, nell’Oregon.
Un bellissimo felino arancione che, all’epoca, portava sulla propria pelle i segni dell’abbandono e dell’improvvisa vita da randagio.
Vedendo arrivare quel felino così mal ridotto, i lavoratori del ristorante decisero di aiutarlo. Lo accolsero e, per alcuni giorni, lo nutrirono e gli diedero un tetto sotto il quale dormire.
Inizialmente tutti i dipendenti del ristorante pensavano che il gatto si fosse perso. Ma dopo molti giorni, dal momento che nessuno si fece vivo per riprendersi il quadrupede, fu chiaro che si trattava di un caso di abbandono.
Che fare dunque? La titolare del locale, Laura Leader, decise di adottarlo, seppur in maniera simbolica.
Il gatto divenne Denns, in onore del nome del ristorante, e da 10 anni a questa parte è proprio quella la sua casa.
I dipendenti del ristorante hanno creato per lui una piccola casetta al di fuori del locale. Cucce, cuscini, ciotole, tanti giochi e tutto ciò di cui ha bisogno un felino.
Ormai Denns è un vero e proprio dipendente del ristorante. Tutti i clienti sanno che al ristorante Denny’s ci lavora anche un bellissimo animale a quattro zampe, che non disdegna affatto le coccole delle persone.
E così Denns trascorre le sue giornate come praticamente tutti i gatti fanno. Dorme, mangia, si fa accarezzare dai clienti del ristorante e ogni tanto va ad esplorare il mondo esterno.
Insomma, anche se non ha una famiglia vera e propria, ormai tutti sanno che il nostro amico a quattro zampe “appartiene” al ristorante e ai suoi dipendenti. Ma a proposito di felini lavoratori. Conoscete la storia di Bobo, il gatto lavoratore che attira i clienti nel suo negozio?