Le diverse reazione dei gatti che incontrano il bebè per la prima volta
Il web è pieno di video di questi dolcissimi primi incontri tra i gatti e i neonati. Guarda tutte le loro reazioni!
Tra i milioni di video disponibili online, quelli che mostrano bambini e gatti o cani insieme sono spesso quelli che colpiscono di più e fanno sorridere.
Sono video molto piacevoli da guardare, che lasciano gli utenti con il sorriso sulle labbra e un senso di felicità addosso. Gli animali sanno essere davvero adorabili e dolcissimi. Il web è pieno. Chi ha un animale in casa, sa che l’arrivo di un bebè può essere per loro motivo di stress e gelosia, per cui è molto importante iniziare a “prepararli” e fargli capire per tempo quello che sta per succedere.
Il primo incontro vero e proprio poi è un’emozione unica. Vedere le loro facce curiose che annusano è divertentissimo. Alcuni ne sono inizialmente spaventati, altri scappano terrorizzati, altri invece iniziano a fare le fusa e a leccare il piccolo sin da subito.
Questo video raccoglie moltissimi “primi incontri” tra i neonati e i gatti di casa. Ognuno ha una reazione diversa, ma sono tutti inizialmente molto incuriositi, non capiscono bene cosa sia quel piccolo esserino che si muove.
Per il gatto, l’odore è fondamentale. Il neonato porta con sé l’odore e i feromoni della mamma. Il gatto quindi “annusa” e inizia a percepirlo come parte della famiglia. Però è fondamentale lasciargli i suoi tempi e i suoi spazi, senza forzare le interazioni e la conoscenza. Si deve abituare lentamente, perché è un forte cambiamento anche per la vita del gatto. Soprattutto se prima era il “figlio unico” della casa.
Questo è solo un esempio dei tantissimi video presenti sul web. Presenta più di 9 milioni di visualizzazioni e oltre 66 mila Mi Piace, ma i numeri sono sempre in aumento. Scegliere qual è la reazione più bella è davvero difficile. Sono tutti dolcissimi e unici a modo loro, però c’è da dire che anche i bebè sono molto bravi.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali