5 cose che puoi acquistare per risollevare l’umore del tuo gatto
Tanti accessori, uno più bello dell'altro, perfetti per risollevare l'umore del gatto un po' giù di morale. E tu quali hai?
Micio da qualche giorno ti sembra un po’ più triste del solito? Non ha tanta voglia di giocare e ha perso l’entusiasmo di sempre? Parlane con il tuo veterinario e, se non c’è alcun problema da curare, pensaci bene: magari non gli stai dando gli stimoli giusti per renderlo felice! Ti proponiamo delle cose perfette per risollevare l’umore del gatto un po’ giù di morale. Provare per credere!
Dei giochi da acchiappare e con cui giocare insieme a te sono perfetti per risollevare l’umore del gatto
Sono poche le cose che contano davvero per Micio: avere una lettiera in cui fare i bisognini, una zona pappa con le ciotole in cui consumare i suoi pasti quotidiani e ovviamente i momenti di gioco! Ancor meglio se coinvolgono anche te, che sei la persona “a due zampe” a cui vuole più bene al mondo. Prova con le bacchette giocattolo, dotate di pupazzi all’erba gatta!
Delle speciali bustine di umido a base di tonnetto e quinoa, per provare qualcosa di diverso
È vero, i gatti in genere non amano cambiare gusti di pappa ed è difficile che gradiscano qualcosa a cui non sono stati abituati. Ma sai, può darsi che il tuo Micio sia un po’ giù di morale perché non gradisce molto i suoi pasti. Prova qualcosa di diverso, come queste bustine con tonno e quinoa.
Se non hai un tiragraffi in casa dovresti proprio rimediare
Come dicevamo prima, i gatti hanno bisogno di giocare sia con te che da soli. Ma come possono farlo se non gli metti a disposizione i giusti accessori? Se non possiedi un albero tiragraffi dovresti proprio rimediare, è una delle cose indispensabili per risollevare l’umore di un gatto un po’ triste.
Hai controllato se Micio ha un posticino caldo e tranquillo per schiacciare i suoi pisolini?
Ecco, se non hai controllato rimedia subito. Talvolta i gatti diventano un po’ stressati e tristi perché non riescono a stare tranquilli neanche per un momento e, di conseguenza, non possono riposare come vorrebbero. Una cuccia chiusa potrebbe essere un’ottima idea per risollevare l’umore del tuo gatto e offrirgli il giaciglio caldo e tranquillo di cui ha bisogno.
Metti in casa una piantina di erba gatta: Micio ne sarà super felice!
Prova ad acquistare una piantina di erba gatta. Coltivarla è semplicissimo, cresce in fretta e Micio adorerà sgranocchiarla!