Le forze dell’ordine adottano una gattina e le costruiscono una bellissima casa
Non voleva abbandonare completamente la vita di strada, ma gli agenti hanno trovato una bellissima sistemazione per questa gattina
Negli ultimi anni, il dipartimento di polizia di Boston ha una mascotte molto speciale. Una bellissima gattina calico senzatetto che gli agenti hanno deciso di adottare.
La gattina si è introdotta nella centrale e vagava per i vari dipartimenti. Inizialmente non sapevano bene cosa fare e lei era anche molto schiva e diffidente. Poi pian piano ha iniziato a fidarsi di loro e a diventare un membro fissa della squadra. Le hanno dato il nome di Spetskoshka, per gli amici Swat.
Nonostante avesse libero accesso agli spazi interni della caserma, preferiva sempre dormire all’esterno, abituata alla vita di strada. Cercava rifugio dal freddo in angoli nascosti, sotto le macchine, nelle ruote o anche all’interno delle autovetture.
“Noi abbiamo provato varie tattiche nel corso degli anni per convincerla a venire a ripararsi dalle intemperie, ma lei insiste nel continuare a rimanere fuori”, ha scritto il portavoce della stazione di polizia.
Hanno provato a convincerla a restare dentro la notte anche preparandole un giaciglio e le ciotole del cibo, ma non ne voleva sapere. I loro sforzi erano sprecati. Ma non persero la speranza e iniziarono quindi a costruire per lei una bellissima casetta, in perfetto stile con la loro caserma. Presentava un tetto con le tegole, un ampia sala e una speciale piattaforma all’aperto per il pranzo e vista panoramica su tutta Boston!
“L’agente Jamie Pietroski, un veterano di 15 anni del dipartimento di polizia di Boston, è rimasto sveglio fino a tardi dopo il lavoro per diverse notti preparando scrupolosamente la nuova casa per la gatta Swat. L’appartamento è dotato di uno spazioso salone di design, un’ampia terrazza per mangiare all’aperto e porte scorrevoli in vetro che offrono ampie vedute della città.”, ha riferito un collega.
Sembra che alla gattina Swat questa nuova casetta piaccia proprio tanto, infatti si è trasferita e sembrava molto felice. Ora ha un riparo originale e al caldo dove poter dormire.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali