Il proprietario creativo pettina il suo gattone e trasforma il pelo in eccesso in morbidissime pantofole
Questo simpaticissimo gattone ha adesso delle ciabatte personalizzate grazie alla creatività del suo proprietario. Guarda il video!
Il protagonista di questa storia, diventata subito virale sul web, è un gattone tigrato e il suo proprietario, molto originale e creativo.
Soprattutto con l’arrivo delle alte temperature, è fondamentale spazzolare i nostri amici a quattro zampe per aiutarli nell’eliminazione fisiologica del pelo in eccesso. Esistono diversi metodi per eseguirlo e anche diversi strumenti. Le spazzole con i dentini in metallo, quelle in legno, i pettini di varie misure e spessori e i guanti-spazzola. La scelta dello strumento migliore per il proprio gatto dipende soprattutto dal tipo di pelo che ha.
Il proprietario di questo gattone, nel video, utilizza una spazzola a guanto. Consiste in un guanto di stoffa con un parte in plastica con i dentini che corrisponde al palmo della mano. In questo modo si può spazzolare il gatto semplicemente accarezzandolo in modo profondo. Importante è infatti seguire il verso naturale del pelo.
Per molti gatti, come per quello nel video, è una pratica molto piacevole, motivo per cui è fondamentale abituarli sin da piccoli.
Il proprietario del gatto ha avuto idea molto creativa e originale. Ha pensato di creare, con il pelo raccolto del suo gatto, un paio di morbide pantofole per gatti. Addirittura personalizzate con la sua faccia sopra, come fosse un logo.
Ha preso la misura delle zampe del suo gatto e ha modellato i ciuffi di pelo compattandoli. Fino a creare la forma di una ciabatta. Ha filmato e montato tutto in un video, che ha poi pubblicato su Youtube e sui vari social network. Fa molto ridere e il successo che ha ricevuto è stato notevole.
Le condivisioni e i commenti degli utenti sono stati tantissimi. Molti di loro hanno anche tentato di replicare il video con i propri animali, costruendo sempre delle pantofole ma anche degli elegantissimi cappelli.
LEGGI ANCHE QUESTO: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali