“Nutri la mente e sfami un gatto”, la bella iniziativa savonese per i gatti randagi
Si chiama “Nutri la mente e sfami un gatto” ed è la bellissima iniziativa che a Savona sta aiutando i gatti randagi.
Se è vero che ogni giorno vi raccontiamo storie di persone che maltrattano i felini, li abbandonano o ancora peggio li uccidono, è vero anche che ci sono persone che investono tempo e denaro per aiutarli.
E la bellissima iniziativa che arriva direttamente da Savona ne è un chiaro esempio. Si chiama “Nutri la mente e sfami un gatto” ed ha proprio l’obiettivo di aiutare i felini meno fortunati, ovvero i randagi.
Come funziona? Semplicissimo! Le persone potranno acquistare un libro e il ricavato sarà utilizzato per finanziare i gatti randagi che fanno parte delle colonie di felini della città.
Questa stupenda iniziativa ha sede presso l’Enpa situata in Viale Cavour 48 a Savona. Dal Lunedì al Sabato, tra le 10 e le 12 e le 17 e le 19, le persone potranno acquistare tantissimi libri.
Tutti i libri in vendita vengono dall’eredità dall’associazione di Albisola Superiore Caterina Gambetta, una donna che per tutta la vita si è occupata dei gatti randagi.
Morta lo scorso anno, probabilmente sarebbe stata ben felice di sapere che la sua eredità ha dato origine ad un progetto così importante e con uno scopo così nobile.
Parte dei libri sono stati devoluti alla biblioteca scolastica della città. Tutti i libri che sono rimasti, invece, si trovano in vendita presso il “Nutri la mente e sfami un gatto”.
Le persone potranno acquistare i libri con un’offerta a piacere che parte da un euro o due euro, a seconda del volume scelto.
Il ricavato, come detto, sarà interamente devoluto alle associazioni che si occupano delle colonie dei gatti randagi.
Ancora una bellissima iniziativa in favore dei nostri amici a quattro zampe meno fortunati. La speranza è che progetti come questi possano diventare un esempio per molte altre iniziative simili!