5 prodotti per la cura del gatto senza pelo che dovresti avere
Dallo shampoo specifico alle maglie, ecco dei prodotti essenziali per la cura del gatto senza pelo
Prendersi cura di un gatto senza pelo non è difficile, ma dobbiamo esser consapevoli che occorre qualche attenzione in più rispetto al normale Micio dotato di mantello. Che si tratti di uno Sphynx, di un Donksoy, di un Kohana o di un’altra di queste splendide razze “nude”, questi prodotti per la cura del gatto senza pelo sono quel che dovresti sempre tenere in casa.
Una maglia è l’ideale per tenere al calduccio un gatto senza pelo
I gatti senza pelo per ovvi motivi soffrono di più il freddo rispetto alle altre razze feline ed è per questo che devi acquistare una sorta di piccolo corredo, con tutti gli accessori che servono per tenerlo al calduccio. Le maglie non guastano mai, come questa realizzata in morbido cotone anallergico e comodissima.
E in inverno c’è bisogno di un bel maglione più pesante per le giornate più fredde
Il gatto senza pelo sente freddo praticamente sempre, a prescindere dalla stagione. Ma attenzione alle giornate invernali, che possono metterlo davvero a dura prova. Per queste è meglio procurarsi un maglione più pesante, possibilmente a collo alto e realizzato in tessuto morbido e traspirante.
Tra i prodotti per il gatto senza pelo non può mancare uno shampoo specifico
Sì, il gatto senza pelo non ha bisogno soltanto di maglioni e coperte, ma anche di prodotti specifici anche per la cura e la detersione della pelle. Essendo “nudo” la sua pelle è sempre esposta e di base produce quel naturale strato di grasso che normalmente si spanderebbe sul mantello. Dato che non è così (e potrebbe anche un po’ puzzare) assicurati di avere uno shampoo specifico!
Il gatto senza pelo ha bisogno di una cuccia morbida e calda in casa
La cuccia è un accessorio che piace a qualsiasi gatto, ma per uno Sphynx o un’altra razza felina “nuda” diventa una vera e propria necessità. Assicurati che ne abbia una morbida e calda da tenere in casa, nel posticino in cui preferisce schiacciare i suoi lunghi pisolini.
Una confezione di salviette per gatti ipoallergeniche possono sempre tornare utili con un gatto senza pelo
Le salviette per gatti non sono tutte uguali, perciò attenzione a sceglierne di ipoallergeniche, igienizzanti e delicate sulla pelle del gatto “nudo”.