8 foto di gatti che affrontano con filosofia tutte le stranezze che la vita propone

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo affrontato quelle situazioni che sembrano esistere solo per metterci alla prova, lo stesso discorso vale per i gatti

Immaginate per un attimo di essere un gatto e che al vostro cospetto si presenta una di quelle situazioni davvero difficili che la vita propone come ad esempio dormire su una grondaia piuttosto che su un vaso o giocare con le lampade di casa invece che con le uova appena comprate dalla famiglia e lasciate sul bordo del tavolo.

Voi, in quanto gatti, cosa scegliereste? Ma soprattutto, perché? Quest’ultimo quesito è quello al quale nessuno sa dare mai una risposta certa. Il motivo è semplice, comprendere e riproporre materialmente il pensiero felino è, per l’essere umano di oggi, pura utopia. Magari in futuro sarà diverso, ma stando al presente, dobbiamo accettare le cose così come sono.

Con ciò lasciamo uno spiraglio al cambiamento, all’evoluzione, allo sviluppo di un pensiero razionale sul modo di essere felino. Tutti progressi che possiamo raggiungere solamente tramite l’osservazione del fenomeno, ecco perché oggi siamo qui per garantirvi un posto in prima fila nel processo di “osservazione”. Non c’è di che!

Sarà arrabbiato…

gatto cuore grigio su pelo

Ma è adorabile con quel cuoricino!

Evitiamo battute su sette religiose che prevedono la venerazione di lampadari?

gatti in gruppo sul tavolo

Va bene, le evitiamo

Me la pagherai cara…

gatto predica vendetta

Spruzzino! Questa volta non la filerai liscia!

Bel copri poltrona

gatto come copri poltrona

Ne vorrei uno simile, dove l’hai preso?

Il gatto di Tutankhamun dormiva così

gatto allungato sembra riposare

Abbiamo le prove, giuriamo

Perché?

gatto al contrario su tenda

Perché no?

Lezioni di Cubismo

gatto incastrato scatola

Gatti amanti dell’arte contemporanea

Secondo noi è parte di un allenamento

gatto in equilibrio su appendiabiti

Lo si capisce osservando lo sguardo concentrato del micio

Da come l’abbiamo messa, sembra che il tema del nostro discorso sia stato pura invenzione, frutto della fantasia più remota, invece no; il nostro intento è quello di dimostrare, tramite il sorriso e l’allegria, come i gatti siano soggetti naturali unici al mondo, come possano essere compresi solamente tramite un legame, quello dell’amore.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che vogliono rendere un minimo credibile il cartello al loro fianco

Articoli correlati