5 forbici per la toelettatura dei gatti che dovresti conoscere
Di forbici per la toelettatura dei gatti ne esistono diversi modelli, ognuno progettato per uno scopo ben preciso: impariamo a conoscerli
Sappiamo perfettamente che Micio è un animale super pulito, che trascorre intere ore a leccarsi il pelo e prendersi cura della propria toilette. Eppure ci sono accessori che dovremmo imparare a conoscere (e a utilizzare) per completare la sua toelettatura, che non si limita soltanto alla cura del pelo con spazzole e pettini. Toelettatura include la cura delle orecchie, dei denti e delle unghie. Ecco, allora, alcuni modelli di forbici per la toelettatura dei gatti e i vari utilizzi che ne possiamo fare.
Il classico tagliaunghie per gatti in acciaio e con le punte arrotondate
Principalmente le forbici da toelettatura servono ad accorciare le unghie dei gatti, come questo modello classico. Un tagliaunghie con le punte arrotondate e dall’impugnatura ergonomica, utile quando gli artigli diventano troppo lunghi e Micio rischia di farsi male. Attenzione a non tagliare troppo, ovviamente!
Un set che comprende il tagliaunghie per gatti e una lima per lisciare i bordi
Proprio come per la nostra manicure, anche il gatto può usare sia le forbici che la lima, che non serve ad altro che definire il lavoro di taglio delle unghie rendendole più lisce ed evitando che restino con i bordi frastagliati.
Le forbici da toelettatura servono anche a sfoltire il mantello dei gatti
Sia chiaro, per usare forbici e altri accessori sul pelo del gatto dobbiamo essere ben preparati e non agire a casaccio. Se ne mastichi di toelettatura, puoi acquistare un pratico modello di forbici per sfoltire il mantello dei gatti a pelo lungo. In caso contrario, affidati alle mani di un esperto!
Un pratico set con tagliaunghie e “borsa” da bagno per gatti
Se mettere il gatto dentro una “borsa” o una “sacca” ti sembra un’idea assurda, sappi che non lo è perché ne esistono alcune fatte apposta per tenerlo fermo e tranquillo quando dobbiamo fargli il bagno o tagliargli le unghie. E puoi acquistare direttamente un set che comprende entrambi gli accessori!
Se sei un super esperto di toelettatura, ecco per te un set completo di forbici per gatti professionali
Solo per utenti esperti, ecco un set di forbici professionali da usare per la toelettatura dei gatti. Da maneggiare con estrema cura!