La gattina arriva al rifugio dopo l’abbandono, ma viene adottata in un giorno molto speciale
La gattina era una gatta domestica, ma dopo l'abbandono si è ritrovata in un box del rifugio torinese. Per fortuna è stata adottata in un giorno speciale
Abbandonare gli animali è un gesto veramente deplorevole e causa un’immensità di sofferenza a questi poveri pelosetti; trovarsi da un giorno all’altro senza una casa, senza cibo e senza affetto per un animale non abituato è veramente traumatico. Per fortuna però molte volte la fortuna è dalla parte di questi pet “scartati” dalle famiglie poche coscienziose e gli permette di ricominciare una nuova vita. Questo è accaduto per esempio alla gattina Itaca, arrivata al rifugio dopo l’abbandono; qui però oltre all’affetto e alle attenzioni dei volontari ha trovato un nuova famiglia. L’adozione per lei è arrivata in un giorno molto speciale, proprio nella festività dei gatti, che ricade il 19 febbraio.
Quando Itaca è arrivata al rifugio era palese che fosse una gatta di casa; infatti la micia era molto confidente e non aveva paura dell’uomo, anzi cercava le attenzioni dei volontari. Per lei subire l’abbandono dev’essere stato molto duro, ma come una vera guerriera non si è rassegnata alla vita. I volontari del rifugio hanno deciso di non metterla in un box con un altro gatto, ma di tenerla per un primo periodo di ambientamento in un box singolo nell’infermeria. É proprio questo gesto che le ha permesso di trovare così velocemente una nuova famiglia. Una coppia infatti si era recata al rifugio per fare una donazione di cibo per gatti; quando sono andati a metterlo al suo posto nella stanza, hanno incontrato Itaca.
si strusciava sulla grata della gabbietta per farsi notare, per dire ai giovani “guardatemi, sono qui. Loro si sono avvicinati, l’hanno presa in braccio ed è stato amore a prima vista” racconta la volontaria Ornella Vercelli. Dopo il trauma dell’abbandono e dopo aver vissuto per un breve periodo nel gattile, Itaca ha finalmente trovato una nuova casa in cui essere felice. Non c’è dubbio che la fortuna sia stata dalla sua parte, e speriamo per lei che continui ad essere così.
LEGGI ANCHE: La donna adotta un gattino e rimane sorpresa quando scopre che va d’accordo con i suoi cani