Una donna anziana realizza animali di peluche per raccogliere fondi e aiutare un rifugio per gatti
L'anziana donna è una sarta, ha dedicato tutta la sua vita al cucito e ora che è in pensione, continua a farlo per aiutare i suoi amati gatti
Un’anziana signora, grande amante dei gatti, è impegnata in prima linea nell’aiutare i felini sfortunati e senzatetto. Addirittura è conosciuta come la “signora dei gatti”. E’ diventata famosa da quando ha condiviso la sua bellissima iniziativa sui social, diventando virale e avvicinando a se migliaia di commenti.
La sua intenzione è quella di aiutare il rifugio SuperCats, situato nella capitale del Perù. Si dedica alla realizzazione di gattini di peluche per raccogliere fondi da utilizzare per l’acquisto di cibo e per le cure necessarie ai gatti randagi.
L’ anziana signora si chiama Dora Rojas Maza ed ha la bellezza di 88 anni. Ha dedicato tutta la sua vita al cucito, lavorava come sarta, dopo essere rimasta orfana quando era piccola. Attualmente realizza questi peluche perché voleva a tutti i costi fare qualcosa di utile per i suoi amati gatti. Lavora giorno e notte, perchè si sente davvero gratificata ds questo progetto.
Ericka Cabrera, che è la proprietaria del rifugio in questione, ha raccontato a una rivista che lei le manda le foto dei gatti ed è poi la signora Dora che dà sfogo alla sua creatività. Il prezzo di vendita di ogni gattino di peluche è di circa 10 dollari, di cui 5 sono destinate al rifugio e l’altra parte all’acquisto della materia prima. Sono dei peluches molto simpatici, che si possono anche usare come cuscini o ferma porta. O semplicemente come decorazione da mettere sul divano. Si diverte moltissimo a farli tutti diversi tra loro e quanto più possibile somiglianti ai gatti del rifugio. A volte, le è capitato di cucirne anche qualcuno su commissione, di alcune persone che lo desideravano con la faccia del loro gatto domestico.
La nobile azione della signora Dora ha affascinato migliaia di utenti Internet. Grazie a lei, molti hanno conosciuto anche il rifugio e hanno iniziato a seguire volentieri tutte le loro pagine social. Inoltre, tutta questa visibilità ha permesso anche di facilitare le adozioni e la condivisone di post, arrivando sempre a più gente.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali