Kuro, il micio gravemente malato, ha bisogno di aiuto
Questo povero gatto ha avuto una seconda possibilità grazie ai volontari, ma ora ha bisogno dell'aiuto di tutti per farcela
La storia di questo gatto di nome Kuro è davvero molto triste. Lui stava per morire in strada, tra l’indifferenza di tutti. Ma fortunatamente, i volontari dell’Oipa lo hanno notato e gli hanno dato una seconda possibilità di vita, che potrebbe essere felice!
“Lui è Kuro, l’ultimo degli ultimi trovato dagli Angeli blu dell’OIPA Milano e Monza Brianza durante il solito giro pappe delle colonie feline da loro monitorate“, scrivono i volontari parlando di lui. Purtroppo non è il solo a dover essere aiutato.
Infatti i volontari dell’Oipa scrivono: “Quello che è accaduto a lui è, purtroppo, ciò che accade a tutti quei gatti che con tanta indifferenza e noncuranza sono abbandonati al loro destino, trattati alla stregua di “cose” che non hanno più valore“.
“Rannicchiato, immobile e quasi incapace di reggersi su sé stesso, Kuro, così è stato chiamato per il suo bellissimo mantello scuro come la notte e per il suo carattere dolce, viveva da anni all’esterno di un’azienda prima che venisse avvistato dai volontari dell’OIPA”.
Kuro purtroppo, non aveva un riparo, non aveva il cibo adeguato e sufficiente per sopravvivere. Lui è uno di quei mici di cui a nessuno importa niente. Ma non è lo stesso per i volontari che stanno facendo di tutto per aiutarlo e salvargli la vita.
“Viste le gravi condizioni in cui gli Angeli blu l’hanno ritrovato, Kuro è stato prontamente recuperato e ricoverato in una clinica. Lì ha eseguito d’urgenza tutti i controlli e gli esami necessari“, scrivono i volontari che si occupano di lui.
E ancora: “Purtroppo, i primi risultati hanno rivelato un quadro sanitario molto grave, nonostante la sua giovane età. Affetto da seri problemi renali e da una grave infezione alla bocca che gli ha fatto perdere gran parte dei denti”.
Il povero Kuro, ha solo 5 anni e dovrà restare ricoverato e tenuto sotto osservazione a causa delle sue condizioni di salute. Appena starà meglio e sarà stabile, dovrà subire un intervento per curare la bocca. E anche se la situazione non è delle migliori, i volontari continuano a mettercela tutta.
“Facciamo il tifo per lui, Kuro deve farcela! Unendo le forze anche noi potremo essergli vicino, contrastando quell’indifferenza che l’ha ridotto in questo stato. Grazie a chi potrà offrire anche un piccolo ma prezioso aiuto per garantirgli tutte le cure di cui ha bisogno”.
Per chi volesse aiutare il povero Kuro, che fa parte del progetto I gatti di Alice, può cliccare sul link seguente –> Aiutiamo Kuro. Oppure scrivere una email al seguente indirizzo vice-milano@oipa.org. Aiutiamo questo micio a stare meglio. Merita di essere felice! Non ignoriamolo come hanno fatto tutti!
LEGGI ANCHE: Grace, la gattina scaricata dal camion della spazzatura