Gattina sopravvive all’attacco di un cane con l’aiuto di una donna
La gattina Sarajevo è sopravvissuta all'attacco di un cane ed è stata adottata dalla donna che l'ha salvata
Molto spesso vi abbiamo raccontato di amicizie sorte tra cani e gatti. In questi casi i nostri quattro zampe ci hanno sempre dimostrato di conoscere perfettamente il valore dell’amicizia. La storia di oggi, però, non va in questa direzione. La protagonista, infatti, è una gattina che è miracolosamente sopravvissuta all’attacco di un cane. La storia è stata raccontata dalla mamma umana della gattina, Susan Anderson, a The Animal Rescue Site.
La Anderson racconta di aver visto per la prima volta la gattina in un negozio di cibo per cani e gatti. Non era in vendita come si potrebbe pensare. La gattina, infatti, era con una famiglia che stava parlando con il gruppo di soccorso. La professionista del gruppo di soccorso è subito sembrata a Susan Anderson molto arrabbiata.
La Anderson, poi, prosegue il suo racconto “Appena la famiglia era andata via ho chiesto quale fosse la storia della gattina. A quanto pare, la figlia voleva un gattino e il ragazzo un cucciolo. Ebbene, il cucciolo, un pitbull, ha attaccato la gattina diverse volte e in modo piuttosto feroce, quindi la avevano portata in soccorso. La gattina sembrava avere circa 5 o 6 settimane e la donna mi ha detto che non sarebbe sopravvissuta al fine settimana. Era ricoperta di sangue e croste, nonché acari dell’orecchio e pulci. Era anche malnutrita, quindi me la lasciarono per vedere cosa potevo fare”.
Così, dopo averla portata a casa, lo step successivo è farla immediatamente visitare dal veterinario di fiducia. Il medico dice che ha circa 3 mesi, ma era così piccola a causa della malnutrizione. Le sue analisi del sangue risultano negative per le malattie. Questa per Susan Anderson è un’ottima notizia, infatti significa che può presentare la gattina agli altri gatti che ha in casa.
Da allora è passato molto tempo. La gattina è stata chiamata Sarajevo e ha trascorso dei bellissimi anni con la sua famiglia. Di recente le hanno scoperto una cardiomiopatia ipertrofica che la porta a stancarsi spesso. Nonostante ciò, però, la gattina è molto affettuosa.
Questa gattina grazie a Susan Anderson ha avuto una seconda possibilità. Questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.
Leggi anche:4 consigli per far conoscere un gatto e un bambino