Gatto si rifiuta di lasciare il letto della sua mamma e viene adottato
Il gatto Poochie si è nascosto sotto il letto e donna che lo teneva in stallo ha capito il significato di quel gesto
Il primo incontro con i nostri pelosetti è sempre magico per entrambi, non c’è da stupirsi del forte legame che poi si crea. Molto spesso, infatti, quando pensiamo di essere noi ad avere scelto i nostri amici a quattro zampe, in realtà loro ci hanno gia scelto. Di questo ne sa qualcosa Sharon Kaye, residente ad Ashville, in North Carolina. La donna ha raccontato a The Animal Rescue Site la storia di come il suo gatto Poochie sia entrato a far parte della sua vita.
Sharon Kaye inizia così il suo racconto: “La mamma umana di Poochie era molto malata e tutto ciò che voleva era che lui trovasse una casa prima della sua morte. Ero una mamma adottiva e sono stata attratta dalla didascalia ‘Realizza il suo ultimo desiderio’. Mi è stato detto che Poochie si era completamente chiuso e non si sarebbe relazionato con nessuno nel rifugio. Ho chiesto se potevo aiutare e mi è stato detto “passa e incontralo”.
La donna, così, una volta incontrato Poochie lo porta a casa. Qui gli lascia spazio perchè il gatto si possa rilassare e possa sentirsi a suo agio. Da subito Poochie dimostra di essersi legato a Sharon Kaye. La donna, però, avendo promesso a suo marito che non avrebbe mai più dato spazio ad affidamenti fallimentari, decide di portare il gatto a degli eventi di adozione.
In questi eventi, però, Poochie torna a chiudersi in se stesso. Dopo il primo evento di adozione Poochie fa una cosa che non aveva mai fatto prima: si infila sotto il letto della donna. La sua è una chiara richiesta: vuole stare con lei.
Dopo aver tentato ancora qualche evento di adozione, Sharon capisce che neanche lei sarebbe mai stata n grado di lasciar andare Poochie. Con la benedizione di suo marito, quindi, Poochie resta a casa con loro.
Ad oggi Poochie sta bene e Sharon lo definisce come il gatto più buono ed educato del mondo.
Leggi anche:Un gattino domestico non sa aggirare un ostacolo come fanno i suoi fratelli (VIDEO)