L’uomo abbandona il suo gatto malato spedendolo in uno scatolone al rifugio: vivo per miracolo
Una storia angosciante quella di questo gatto, abbandonato in uno scatolone chiuso come fosse un oggetto: è vivo per miracolo
Purtroppo, succede che le persone decidono di smettere di voler bene ai propri animali domestici e li abbandonano. C’è chi cerca una nuova adozione, chi li porta in qualche rifugio o canile vicino. E chi invece è talmente crudele da mettere addirittura in pericolo la vita di un animale, allontanandolo da casa e lasciandolo per strada.
Un uomo, conosciuto come Lord Yang, aveva un bellissimo gatto scozzese.
Lo amava, tutto sembrava andare alla grande fino a quando il gatto non ha subito un infortunio e ha iniziato a richiedere molte cure mediche. Inizialmente, Yang ha provato due diverse terapie, che potessero farlo stare meglio. Ma così non è stato. Non vedendo miglioramenti, perse la fiducia nei confronti dei veterinari. Decise che era semplicemente troppo costoso e non ne valeva la pena.
Così, ha messo il povero gatto in uno scatolone, senza nemmeno dei fori per lasciar passare l’aria, e lo ha inviato ad un rifugio via posta. Incredibilmente è arrivato sano e salvo, non si sa come sia riuscito a sopravvivere rinchiuso in quelle situazioni. È un miracolo. I volontari del rifugio di Banciao hanno aperto la scatola senza minimamente immaginare cosa avrebbero trovato all’interno.
L’ex proprietario, che aveva “spedito il pacco”, pensava di passarla liscia e pensava che nessuno sarebbe mai risalito alla sua identità, non avendo indicato il mittente sullo scatolone. Ma i volontari hanno denunciato alle autorità l’accaduto, che sono riusciti a risalire all’uomo grazie ai video delle telecamere di sicurezza dell’ufficio postale da cui ha spedito. Sono andati a cercarlo e non appena lo hanno interrogato sulla vicenda, l’uomo ha alluso allo stato di salute del gatto. Ha assicurato più volte che aveva provato di tutto per curarlo, ma niente funzionava. Semplicemente non ce la faceva più e stava diventando anche un grande impegno economico.
Aveva molti problemi di salute e di mobilità. L’infortunio alla gamba si è rivelato essere molto più grave di come sembrava all’inizio. – ha detto il Signor Yang.
L’ uomo è accusato di violenza e abbandono nei confronti degli animali. Il gatto inoltre non aveva nemmeno la corretta profilassi vaccinale, quindi deve rispondere anche per il mancato rispetto dello Statuto per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive negli animali.
È angosciante quello che è successo al povero gatto, rinchiuso in una scatola. Fortunatamente è andato tutto per il meglio.