Il gatto mascotte della Grande Muraglia cinese ha rubato il cuore al governatore di Buenos Aires

Durante la sua visita alla Grande Muraglia cinese, il governatore di Buenos Aires ha fatto un incontro speciale che gli ha riempito il cuore

Il mondo è pieno di grandi opere architettoniche incredibili da visitare, sempre predisposte a fare breccia nel nostro cuore per lasciare ricordi indelebili. Affrontare queste esperienze da soli però non è mai bello come quando lo si fa in compagnia; un amico rende tutto più bello e soprattutto se si tratta di nuovi amici l’emozione è ancora maggiore. Questo vale per le persone comuni ma anche per i più “famosi”; di recente infatti il governatore di Buenos Aires si è recato in visita in Cina e durante la sua visita alla Grande Muraglia Cinese ha fatto la conoscenza di un gatto. Tra i due è nata subito una bella intesa e le foto della coppia è diventata rapidamente virale sui social.

governatore con gatto

Axel Kicillof, il governatore di Buenos Aires, si trovava in Cina per una visita ufficiale in cui doveva svolgere dei complicati impegni governativi. L’uomo però si è anche permesso una breve pausa per recarsi ad ammirare la Grande Muraglia, sulla quale ha lasciato innumerevoli commenti positivi. Durante la sua visita il governatore ha fatto la conoscenza di un amabile gatto grigio con il quale ha subito sentito una forte affinità. Kicillof ha raccontato che non appena ha visto l’animale per la prima volta, ha subito sentito il desiderio di avvicinarsi e accarezzarlo. A differenza di molti gatti, il micio è rimasto fermo e, anzi, si è dimostrato molto affettuoso.

governatore con gatto

Il gatto è infatti una delle più recenti mascotte della Grande Muraglia; vive li ed è ormai abituato ad accogliere ed intrattenere i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il governatore Kicillof, fotografato varie volte in compagnia dell’animale ha commentato le immagini dicendo “Mi sono fatto un amico speciale”. É bello che persone così importanti mandino questi segnali di inclusione verso il mondo animale; adesso il micio è famoso persino in Argentina.

LEGGI ANCHE: Bambino vende segnalibri per salvare i gatti più anziani dei rifugi

Articoli correlati