Prato, gatto scappa via mentre si dirige dal veterinario, Theo è in pericolo, aiutiamolo a tornare
Si stava dirigendo con la proprietaria dal veterinario, una distrazione, un qualcosa che non è andato secondo i piani, ed il micio è fuggito via smarrendosi
Sabato 12 febbraio, piena mattina, una ragazza ed il suo gatto di nome Theo si stanno dirigendo dal veterinario a Prato, zona San Paolo. Qualcosa in quel determinato momento va tremendamente storto, il gatto trova il modo di divincolarsi e fuggire via, senza che la proprietaria possa fare nulla. Si decreta così lo smarrimento del felino.
Immediatamente compare sui social l’appello che denuncia questa scomparsa tanto improvvisa ed inaspettata. Theo potrebbe essere finito ovunque, se ne rendono conto i familiari, ne sono consapevoli tutti coloro che in questi giorni si sono impegnati nelle ricerche. Probabile che il gatto si sia nascosto da qualche parte, ma certezze non ce ne sono.
Si procede a tentativi, nella tanto attesa speranza che qualcuno segnali la posizione dell’animale smarrito. Consigliamo, in caso non sia stato ancora fatto, di denunciare la scomparsa di Theo alle autorità locali, alle organizzazioni di salvataggio ma soprattutto di far stampare dei volantini sul caso.
Queste mosse, se attuate in tempi non sospetti, possono portare a grandi risultati; cosa sappiamo sul gatto? Theo non è un Certosino, anche se per certi versi potrebbe apparire come tale. Maschio, medie dimensioni, pelo grigio scuro, uniforme su tutto il corpo; i suoi occhi sono di un verde particolarmente acceso.
Non è sterilizzato; non sappiamo se sia munito di microchip o se abbia un collare (nelle immagini fornite lo indossa quasi sempre, potrebbe averlo ancora oggi). Caratterialmente parlando, il gatto è molto buono, si lascia avvicinare con del cibo. Conquistare la sua fiducia non deve essere troppo difficile.
Ricordiamo che le ricerche stanno prendendo in considerazione la zona di San Paolo (Prato) ma potrebbero estendersi molto presto. I numeri da contattare in caso di avvistamenti sono i seguenti: 340 169 6919 oppure 348 722 2573. Auguriamo un pronto ricongiungimento!
LEGGI ANCHE: Abbiategrasso, i vari appelli seguono il caso di Achille, un gatto Sacro di Birmania smarritosi improvvisamente