La donna trasforma il gatto ritenuto troppo selvaggio per socializzare in un amorevole amico
Il gatto Sweet Boy è stato accudito amorevolmente da una donna che è riuscita a renderlo gentile, nonostante sembrasse non avere speranza
Alcuni animali, dopo aver subito chissà quali abusi, sembrano diventare davvero irascibili. Potrebbe, talvolta, diventare anche pericoloso avvicinarsi: le loro reazioni potrebbero essere spropositate. Purtroppo è anche molto difficile entrare nel mondo di questi quattro zampe perchè non riusciranno facilmente ad aprirsi dopo aver subito tanta cattiveria. Una donna, però, ci è riuscita. L’amore con cui ha curato un gatto randagio, ritenuto troppo selvaggio per poter socializzare, ha fatto ricredere anche i veterinari. Il gatto, infatti, è diventato col tempo, davvero affabile.
Questa donna, che risponde al nome di Jean Ricciuti, residente a Braintree, in Massachusetts, ha raccontato la storia del suo gatto Sweetie-Boy su The Animal Rescue Site. La Ricciuti inizia così il suo racconto: “Correva l’anno 2005. Un giorno, c’era un gatto tutto nero alla soglia della mia porta sul retro che miagolava. Anche se non sembrava affamato, gli ho dato da mangiare comunque. Mentre stavo mettendo fuori il cibo per questo gatto nero, sento un altro gatto piangere sotto la mia macchina. Trovo un gattino bianco e arancione, quindi do da mangiare anche a lui. Il gatto però non sarebbe uscito finché non avessi lasciato l’area. Poco dopo venni a scoprire che il gatto tutto nero era il gatto di un vicino che voleva solo un pasto gratis e il gattino arancione e bianco era davvero un randagio. Così incominciai ad assicurarmi che questo piccoletto ogni giorno avesse cibo.”
La donna si mette in contatto con una associazione, con cui pianifica di catturare il gatto e di sterilizzarlo. Una volta effettuato questo procedimento, però, il gatto diventa particolarmente iracondo. Il verdetto dei veterinari è severo: il gatto, in quel momento, non ha alcuna possibilità di socializzare.
La Ricciuti però non si arrende. Riporta a casa il gatto e con costanza e pazienza lo cura. Il gatto pian piano comincia ad aprirsi con la donna e la lascia entrare nel suo piccolo grande mondo.
Pian piano è diventato un gatto gentile. Gli è stato dato il nome di Sweet Boy e ha cominciato a socializzare anche con gli altri membri della famiglia. Il gatto, entrato nella vita di Jean Ricciuti nel 2005, è passato oltre il ponte nel 2018.
I due insieme ci hanno regalato una bellisima storia e hanno vissuto anni meravigliosi.
Leggi anche:La buffa e tenera reazione di un gatto che tocca la neve per la prima volta