Gatto maltrattato trovato in pessime condizioni: come sta ora
Il gatto è stato chiamato Comet ed ora è al sicuro
Purtroppo spesso ci siamo ritrovati a parlarvi di casi di maltrattamento degli animali, in particolare di cani e gatti. Non capiremo mai cosa porti alcune persone ad essere così crudeli con degli esseri davvero innocenti. Nonostante ciò, però, i casi di maltrattamento non accennano a diminuire. Secondo l’ASPCA, infatti, gli abusi sugli animali si verificano in tutto il mondo ogni 60 secondi, uccidendo 10 milioni di animali ogni anno solo negli Stati Uniti. Ad incrementare questo già lungo elenco poteva esserci anche la storia del gatto Comet. Il felino infatti era stato ritrovato in pessime condizioni. I segni del fatto che avesse subito maltrattamenti erano evidenti. Andiamo nel dettaglio.
Tutto ha inizio quando una donna gentile si imbatte in un gatto, le cui pessime condizioni erano sotto gli occhi di tutti. Il gatto nero era ferito e stava zoppicando. Era, inoltre, gravemente ferito ad un occhio.
La donna gentile contatta la Helping Paws Humane Society, che successivamente porta il gatto ferito all’ospedale degli animali. “Il veterinario ha fatto i raggi X che hanno rivelato che aveva dei granuli depositati su tutto il corpo!”. Queste le parole a Waggle di uno dei soccorritori, Karen B.
Oltre ad avere frammenti depositati nella testa, nell’occhio, nell’addome e nel gomito, il gatto zoppicava perché la sua zampa era infetta e rotta in quattro punti diversi. Purtroppo non c’erano altre alternative: bisogna amputare la zampa. L’enorme spesa di questo intervento chirurgico ha portato i soccorritori a rivolgersi a Waggle, che ha collaborato con Animal Rescue Site per finanziare l’intervento chirurgico alla zampa del gatto.
I soccorritori lo hanno chiamato Comet e, secondo quanto hanno riferito, nonostante i molteplici abusi subiti è rimasto sempre dolce. È davvero affettuoso con i suoi soccorritori, sembra sia grato per le cure e l’affetto che sta ricevendo.
Speriamo di avere presto aggiornamenti sul caso di Comet, anche se siamo sicuri che con la sua dolcezza troverà una casa meravigliosa.
Leggi anche: Bollate, trascorsi già 7 mesi dalla triste scomparsa di Milito, un gatto rosso di un anno e mezzo