8 foto che sfatano le dicerie per le quali i gatti adorino più il freddo che il caldo
Ultimamente in alcune community sul web è diventato usuale riferirsi ai gatti come animali ai quali piace il freddo, noi non siamo certo della stessa idea
Se all’interno di un’abitazione vi fosse un singolo spiraglio di sole, il gatto di turno attiverebbe il personale radar cerca-calore per trovarlo e sfruttarlo il più possibile. Solamente con questa affermazione smontiamo una teoria assurda che sta andando parecchio di moda negli ultimi tempi; una teoria che, vi avvisiamo, noi non concepiamo.
Semplicemente si afferma questo: i gatti in realtà preferiscono il freddo al caldo, perché li mantiene attivi e garantisce loro prontezza di riflessi, energia costante; al contrario il caldo li farebbe diventare degli esseri statici, per nulla giocosi e dinamici (e per molti questo sarebbe un difetto gravissimo).
Ok, non perderemo tempo ad analizzare passo per passo una tesi che non si regge neppure in piedi per quanto è assurda. Al contrario la sfruttiamo per realizzare una carrellata davvero simpatica, che ci mostra in che modo il caldo superi di mille lunghezze il freddo per qualunque gatto sulla faccia della terra.
Dicevamo sul radar cerca-calore…
Ecco la dimostrazione
Il letto invernale di Orwell
Ogni anno, non può mancare
C’è chi non ha pelo e chi ne ha troppo
Un compromesso ci sembra più che giusto
Ricarica solare
Ultima generazione, da provare
Mi allontano un secondo dal portatile e Luna ne approfitta
Furba la piccola
Alla ricerca del sole perduto
Jerry sa esattamente a che ora il sole irradierà il tavolino del soggiorno
Calzini gratis e calore a non finire?
Il paradiso è questo?
Ama le spiagge dorate…
Beh, ci siamo quasi
Ci sembra abbastanza per smontare alcune delle dicerie che abbiamo letto in queste settimane. Tutti i felini, nessuno escluso, sono a tanto così (immaginate due mani ravvicinate, grazie) da divinizzare il calore in ogni sua forma. Le immagini appena trascorse dovrebbero aver reso l’idea, che dite?
LEGGI ANCHE: 8 foto che vogliono spiegarci cosa significhi vivere con un gatto decisamente “strano”