Cavriago, denunciata la scomparsa di Alessio, un gatto rosso tigrato di 6 anni

Per riportare a casa questo dolce gatto si sta facendo il possibile, le operazioni di ricerca sono costanti e proseguono ormai da diversi giorni

Proseguono senza sosta le ricerche per ritrovare un gatto che risponde al nome di Alessio, smarritosi in circostanze non ben chiarite nel comune di Cavriago, comune di 10 mila abitanti circa in provincia di Reggio Emilia. L’accaduto risale allo scorso 8 febbraio, data in cui è comparso anche l’appello di denuncia sui social.

I proprietari hanno immediatamente dato il via alle ricerche, nella speranza di poter giungere ad un pronto ritrovamento, vista anche la relativa “freschezza” della notizia. Purtroppo le cose sono andate diversamente; con il passare dei giorni cresce la preoccupazione dei familiari pur tuttavia rimanendo fiduciosi sull’evolversi del caso.

Non conosciamo il passato di Alessio, non sappiamo se fosse abituato ad uscire, trascorrere del tempo all’aperto per poi fare ritorno a casa. Potrebbe darsi che, essendo solito fare ciò, si sia allontanato più del previsto, magari spinto dalla curiosità, finendo per non ritrovare la via del ritorno.

gatto manto facilmente riconoscibile

Ormai chi ci segue da tempo sa come la pensiamo, le motivazioni che portano un micio a smarrirsi sono molteplici, spesso e volentieri sono una concatenazione di esse a decretare la scomparsa improvvisa di un gatto; per Alessio si potrebbe fare lo stesso discorso, ma cerchiamo di ragionare sulle informazioni che abbiamo.

Si cerca in questi giorni un gatto di 6 anni, di medie-piccole dimensioni, maschio, facilmente riconoscibile per via del suo manto. Alessio presenta un pelo raso, rossastro, tigrato (a molti sembra un Bengala ma i proprietari giustamente specificano come, nonostante le somiglianze, non si tratti di un gatto del Bengala).

gatto rosso tigrato simil bengala

Nell’appello sui social si riferisce come il felino abbia fatto perdere le sue tracce nella zona corrispondente al cimitero napoleonico di Cavriago. Purtroppo non c’è un recapito sul quale potersi agganciare; qualora ci fossero delle segnalazioni da fare, consigliamo di contattare i proprietari via social. Forza Alessio, torna a casa!

Alessio si è perso a Cavriago, sono giorni difficili per la famiglia

LEGGI ANCHE: Cumiana, sparita una gatta di nome Alaska, nessun esito positivo proveniente dalle ricerche

Articoli correlati