8 foto di gatti che confondono ancora il concetto di comodità e comfort

Siamo strenui difensori del pensiero libero, della soggettività e del diritto di parola, però alcuni gatti mandano in crisi le nostre piccole convinzioni

Classico esempio di logica felina (perché sempre lì andiamo a finire, non c’è modo di uscirne): tornate a casa dopo aver fatto spesa, tra gli le cose che avete comprato figura anche una nuova cuccetta per il vostro amato felino, che da un paio di settimane riposava in luoghi angusti proprio perché sprovvisto di un ripostiglio tutto suo.

Amava così tanto la sua vecchia cuccetta, con la quale è cresciuto, ma adesso che ne avrà una nuova, tutto tornerà alla normalità e saremo felici…Una bella favola, vero? Peccato che non appena mettete piede in casa, vi rendete conto che il vostro gatto è in giardino, su un albero, nell’intento di schiacciare un pisolino.

Voi provate a richiamare la sua attenzione (anche perché è in una delle classiche pose scomode alle quali nessuno può credere finché non le vede) ma lui vi osserva, vi giudica con fare altezzoso e torna a riposare sul classico ramo in bilico. In quel momento, in quel preciso momento, apprendere come i gatti non abbiamo ben capito cosa sia il comfort

Ci sono molte alternative

micio tuxedo su base tronco

Lui ha scelto questa…

Non vogliamo neppure sapere come ci sia finito lì

gatto bianco e nero spaccatura tronco

Potremmo (non) sorprenderci

Dorme il piccolino

gatto dorme su ramo principale

Dorme per non pensare in che posto si è cacciato

Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie

gatto penzola su ramo albero

Il caro Giuseppe sapeva tutto sui gatti

Quando l’arte incontra la scomodità

gatto soriano albero con muschio

Questo è il risultato

Perché dormi sugli alberi?

gatto soriano rami allungati

Perché si

Tutto molto bello

gatto scatto dal basso

Ma a casa c’è una cuccia tutta per lei…

Il guardiano dell’albero secolare

gatto ulivo secolare

Il gatto che tutti temono

Noi abbiamo inventato una storia da zero ma siamo convinti come un qualcosa del genere sia capitato infinite volte. La nostra immaginazione ci spinge a concentrarci sulla reazione dei vari proprietari, sconvolti per quanto visto. Ebbene questo è l’effetto che i gatti sono in grado di provocare, ma non c’era bisogno di ribadirlo.

LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che avevano un piano pressoché perfetto, purtroppo la sfortuna rovina sempre tutto

Articoli correlati