Gattino morto: a vegliare su di lui il suo amico

Questa scena è davvero la più toccante che sentirete oggi, ora vi dico il perché

Purtroppo la storia che vi racconterò oggi non è parla di qualcosa di bello, anzi tutto il contrario. Ma sicuramente è davvero qualcosa di commovente quello che leggerete. Proprio perché la piccola protagonista di questa storia che sto per raccontarvi purtroppo non c’è più. Infatti, vi parlerò di un gattino morto, ma a vegliare sul suo corpo è il suo amico. Che non lo abbandona per nulla al mondo, e anche se si trovano in mezzo ad una strada lui non lo lascia.

Sono lì, e lì hanno passato moltissime ore prima che qualcuno finalmente chiamò chi di dovere. Questo per convincere il piccolo pelosetto a togliersi dalla strada e per dare una sepoltura a quel gattino che ha trovato la morte in modo così violento. Non si dovrebbe mai e poi mai vedere una scena simile. Di gattini che muoio per le strade ce ne sono fin troppi, e proprio non capisco coloro che viaggiando in auto, non rallentano neanche un po’.

E’ una carneficina che si pone sotto i nostri occhi ogni giorno, e ogni giorno io mi meraviglio del numero di piccoli pelosetti che fanno questa fine. Il piccolo amico di questo gattino resta in strada, vicino al corpo del suo amico. Questa è sicuramente anche una forma di protesta, che deve farci capire quanto sia importante prestare attenzione, a chi purtroppo non può capire come sono le regole della strada.

Questo gattino morto fortunatamente non è rimasto solo, ma a vegliare su di lui c’è il suo amico. Che non lo ha abbandonato su quell’asfalto freddo e desolato. Nel quale una macchina, poco prima, ha brutalmente ucciso il suo amico. I due erano davvero inseparabili.

Parliamo del piccolo Dracula, che purtroppo ora non c’è più. E del suo amico dolcissimo che si chiama Pepe, che vivevano non poco distanti l’uno dall’altro in un paese in provincia di Padova. Quando finalmente arrivarono i soccorsi chiamati da qualcuno che si era impietosito per la scena, non poterono avvicinarsi.

Infatti, il piccolo e dolce Pepe ringhiava ad ognuno che provava ad avvicinarsi al suo amico Dracula. E questo perché non capiva ancora bene cosa fosse successo. Era scosso e sconvolto, e ci volle molto per convincerlo a dare l’estremo saluto al suo migliore amico.

LEGGI ANCHE: Gatto salvato nel mezzo di una strada trafficata

Articoli correlati